Xbox One: i 10 migliori giochi di ruolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il panorama dei videogames è molto vario ed affacciarsi ad esso senza avere ben chiaro cosa cercare può essere difficoltoso oltre che dispendioso. Negli ultimi anni l'acquisto dei videogiochi è stato reso più facile e veloce dai market come l'Xbox Games Store che offre un'infinità di titoli di tutti i generi. Per facilitare la vita a tutti i possessori di Xbox One che sono alla ricerca di un bel gioco di ruolo, nei prossimi passaggi elencheremo i migliori 10.

211

Dragon Age Inquisition

Iniziamo con un titolo riuscitissimo, accattivante e che vi offrirà moltissime ore di gameplay, la storia è caratterizzata da svariati personaggi e da lunghi dialoghi che guideranno il giocatore lungo tutta la story line principale arricchendola di svariate sfaccettature. Il gameplay è ben riuscito, forse solo poco coinvolgente in modalità multiplayer.

311

The Witcher 3

The Witcher 3 è un action rpg in grado di catapultare il giocatore in un universo fantasy ed incredibilmente vario con una grafica di tutto rispetto. La storia coinvolgente vi farà venire voglia di andare avanti fino alla fine per scoprire come si evolverà e sicuramente gli amanti del genere non resteranno delusi di questo fantastico titolo.

Continua la lettura
411

La Terra di mezzo: l'ombra di Mordor

Gli amanti del Signore degli Anelli non possono farsi sfuggire questo titolo che prende spunto dai romanzi di Tolkien e che proietta il giocatore nell'universo fantasy che ormai tutti gli appassionati conoscono. Gioco caratterizzato da un ottimo gameplay e da un livello grafico di tutto rispetto, i combattimenti possono essere affrontati sia freneticamente che in modalità stealth.

511

Diablo 3

Diablo è uno dei pilastri dei giochi di ruolo che non dovrebbe mancare nella collezione degli appassionati. L'ultimo della serie è Diablo 3, famosissimo gioco per pc riproposto ottimamente su console che vi coinvolgerà a lungo per la sua storia, per la modalità di gioco hack 'n slash e per la possibilità di utilizzare diverse classi di personaggi con una varietà di poteri incredibile, da sfruttare durante i frenetici combattimenti, sia single che multiplayer, contro mostri e boss.

611

Dark Souls 3

Anche in questo caso parliamo di uno dei giochi di ruolo più apprezzati dalla critica e dai fan. Rispetto agli altri menzionati si potrebbe affermare che si tratta di un gioco di nicchia, anche se quest'ultimo capitolo della serie offre ai nuovi giocatori un ottimo feeling accompagnato da una grafica ben realizzata ed ad uno stile di gameplay diverso dal solito e ben congegnato.

711

The elder scrolls V

Titolo da non farsi sfuggire, si tratta di un bellissimo gioco di ruolo ambientato a Skyrim, dove il giocatore impersona Dovahkiin, personaggio principale che dovrà fronteggiare la minaccia di Alduin, un drago antico ed incredibilmente potente. Non sarà facile la sua missione, che lo porterà ad intraprendere un coinvolgente viaggio per apprendere e padroneggiare poteri sempre più potenti che gli serviranno per il raggiungimento della sua meta.

811

The Technomancer

Altro gioco di ruolo molto interessante ambientato su Marte, pianeta prima colonizzato dalla razza umana e poi sconvolto da battaglie per il mantenimento delle risorse, soprattutto per quanto riguarda l'acqua. Il gameplay si basa su quattro classi principali e darà la possibilità al giocatore di gestire e configurare la skill tree del proprio personaggio. Il sistema di combattimento non è adatto a tutti, perché si basa su turni, non è ne veloce, ne frenetico e potrebbe stancare presto.

911

Terraria

Particolarissimo gioco di ruolo che si discosta da tutti gli altri. Terraria è un videogioco bi-dimensionale caratterizzato da un ambiente che viene generato casualmente, le caratteristiche principali sono la sfida in combattimento contro diverse creature ed i loro boss, l'esplorazione dei vari livelli e la costruzione di edifici e di oggetti da sfruttare durante il gioco ed i combattimenti.

1011

Borderlands

Famosissimo gioco di ruolo e sparatutto in prima persona, il giocatore avrà grande libertà di esplorazione e potrà seguire sia la storia principale, sia affrontare le missioni secondarie che riusciranno ad espandere la durata dell'intero titolo di diverse ore. Vi consigliamo, se non lo avete mai provato, di partire dal primo capitolo perché vi godrete appieno la storia che accomuna tutti i successivi titoli della serie.

1111

Mass effect: Andromeda

Titolo che ha subito diverse critiche dagli addetti ai lavori, ma che con le ultime patch ha raggiunto un buon livello sia di giocabilità che delle animazioni. Si tratta del quarto capitolo della serie che è stato ampliato con diversi nuovi aspetti e con elementi open world che ne ampliano la componente esplorativa tanto richiesta dagli amanti dei giochi di ruolo. Il gameplay è caratterizzato da una visuale in terza persona ed il giocatore avrà la possibilità di personalizzare sia l'aspetto del personaggio scelto, sia i suoi poteri.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

XBox

I migliori giochi di lotta per xbox one

Il colosso informatico Microsoft ha di recente messo in commercio la sua nuova console, la Xbox One, ultimo modello dell'omonima serie, che nel mondo ha riscontrato un notevole successo, e che si è degnamente confrontata con gli altri rivali nel mondo...
XBox

Come fare un hard reset su Xbox One

Se possedete una Xbox One ed avete la necessità di resettare per tornare alle impostazioni predefinite o di cancellare tutti i dati della vostra consolle, seguite attentamente questa guida che passo passo vi fornirà le istruzioni su come fare un hard...
XBox

Come fare copie back-up giochi per Xbox One

Chiunque sia possessore di una moderna console teme la perdita dei propri dati di gioco, frutto di ore di attività trascorse davanti ad uno schermo. Fortunatamente le console più moderne permettono la realizzazione di file di back-up che vi permetteranno...
XBox

Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

Tra le tante opportunità che offre la Xbox One, c'è anche quella in cui è possibile riscattare dei codici prepagati. Questa caratteristica dell'ultima console di casa Microsoft è davvero molto utile, in quanto viene incontro a tutti quegli utenti...
XBox

Come chiudere un gioco o un'app per Xbox One

L'Xbox è una consolle per videogames che è stata prodotta e commercializzata dall'azienda Microsoft all'inizio degli anni 2000; ne sono stati progettati e messi in commercio tre modelli, Xbox 340, Xbox 360 e Xbox ONE (l'ultima generazione prodotta)....
XBox

Come giocare con la Xbox One offline

La Xbox one può essere utilizzata in modalità offline, quindi senza la necessità di connetterla a qualche rete. Con la Xbox one offline è possibile guardate la TV, modificare le impostazioni, giocare e salvare clip di gioco. Se tuttavia avviene un'interruzione...
XBox

I migliori giochi 3D per Xbox

Negli ultimi anni, le consolle di gioco si sono evolute in maniera incredibile, per soddisfare a pieno le necessità dei giocatori più esigenti. Al giorno d'oggi infatti, è possibile giocare da casa con i nostri videogiochi in 3D e ciò ci consente...
XBox

I migliori giochi strategici per Xbox

Le console, sono dei particolari dispositivi elettronici, che vengono collegati alla televisione e permettono di giocare a moltissimi videogioco o di navigare su internet. Esistono vari modelli di marche differenti e per acquistare i vari videogame dovremo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.