Introduzione
A volte, ritagliarsi del tempo libero è fondamentale per rilassarsi e dedicarsi ai propri hobby. In questi casi non c'è niente di meglio che divertirsi e giocare al proprio videogame preferito con l'xbox. Si tratta di una delle attività preferite dai ragazzi, adolescenti, ma anche dagli adulti. Tuttavia, a volte giocare da soli può rivelarsi noioso e l'idea di invitare un amico a casa propria per giocare in due potrebbe rendere questo passatempo ancora più divertente. A tal proposito però potrebbe capitare di imbattersi in alcuni piccoli ostacoli nel momento in cui si desidera giocare in due. Onde evitare fastidiose perdite di tempo, è di buon auspicio scoprire alcune semplici accortezze per riuscire ad avviare tranquillamente una partita in due con questa fantastica consolle. Di seguito analizzeremo insieme alcuni consigli e tutto ciò che occorre per giocare in due all'xbox ed il divertimento sarà assicurato !
Verificare la connessione del controller
La prima cosa da fare è controllare attentamente se i controller siano ben collegati. Se si tratta di un controller wireless occorre verificare che sia connesso correttamente all'xbox. Per fare ciò basterà premere un piccolo pulsante posizionato in alto sul controller e sulla stessa consolle, dopodiché si potrà accedere con il proprio profilo per avviare il gioco.
Avviare una corretta sincronizzazione del controller
Onde evitare possibili impedimenti bisogna eseguire dei semplici ed utili procedimenti per collegare correttamente il controller all'xbox. Occorre premere il tasto centrale del controller fino a quando non si accende, successivamente bisogna premere il tasto bianco posizionato in alto, precisamente vicino alla parte dove si trova la batteria. Per una corretta sincronizzazione bisogna quindi premere il tasto bianco sotto lo slot. Dopo aver eseguito attentamente questa procedura la luce verde dovrebbe essere fissa su 2, in base al numero di controller connessi.
Creare un altro profilo sull'xbox
Fatto ciò non resta che creare un altro profilo sull'xbox. Per eseguire questa procedura basterà premere il tasto posizionato al centro del secondo controller e selezionare la voce "Crea profilo". In alternativa, se si ha già a disposizione un profilo, basterà cliccare su "accedi" per collegarsi ad un profilo già esistente, inserendo quindi i propri dati.
Avviare il gioco in due
Una volta creato un nuovo profilo oppure dopo aver selezionato la voce "accedi" non resta che compilare le restanti voci, ovvero il nickname, la foto e gli altri dati. Fatto ciò si potrà finalmente avviare il gioco selezionando le opzioni che verranno richieste automaticamente per giocare in due. Naturalmente i ruoli saranno due: il primo giocatore sarà il personaggio principale mentre il secondo avrà il ruolo di personaggio secondario.
Verificare lo stato delle batterie
Infine un utile ed importante consiglio da non sottovalutare è quello riguardante le batterie dei joypad. Onde evitare fastidiose interruzioni o malfunzionamenti durante le partite in due, è molto importante verificare che le batterie siano sempre cariche oppure provvedere sempre alla loro sostituzione nel caso fossero scariche.