World War Z: come giocare
Introduzione
World War Z è il nuovissimo videogioco del tipo "sparatutto" distribuito per alcune piattaforme di gioco a partire dall'anno 2019. Prende il nome dall'omonima pellicola cinematografica del 2013 ed è stato ambientato nel medesimo universo del film. Il giocatore deve quindi esplorare quattro grandi città, alle quali sono legati tutti gli episodi del gioco. Ogni episodio è a sua volta suddiviso in 11 missioni. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come giocare a World War Z, scoprendo la trama del gioco e le migliori modalità per affrontarla.
Occorrente
- Sistema Microsoft Windows
- Console di PlayStation4
- Console di Xbox One
La scelta del personaggio
Come giocare, dunque a World War Z? Occorrerà innanzitutto scegliere una classe di appartenenza e un personaggio tra quelli che il gioco propone. Ciascun personaggio avrà delle caratteristiche peculiari che lo differenzieranno in modo sostanziale da tutti gli altri. Sarà dunque possibile scegliere personaggi che come dote principale abbiano la forza, oppure l'astuzia, oppure ancora la capacità di essere abili nei duelli corpo a corpo. Fatta questa scelta, sarà dunque il momento di affrontare le varie missioni, che si snoderanno lungo gli affascinanti e pericolosi scenari di quattro grandi metropoli mondiali, come New York, Gerusalemme, Mosca e Tokyo.
L'uccisione degli zombie
Per progredire nel gioco, fino a portare a termine la missione, occorrerà dunque eliminare via via tutti i nemici che vi si presenteranno sulla strada, la maggior parte dei quali sotto forma di violenti ed efferati zombie. Infatti, sarete ben presto assaliti da una moltitudine di nemici e, per ucciderli, dovrete dunque lavorare d'ingegno. Il gioco vi fornirà la possibilità di battere i nemici e per far questo vi consentirà di armarvi. Dovrete quindi acquistare le varie armi che alcuni personaggi vi venderanno nel corso delle missioni, oppure dovrete rubarle ai vostri nemici. Dove potrete trovare le armi più potenti? A tal proposito, esistono dei depositi segreti che saranno visualizzabili all'interno della mappa centrale del gioco. Non dovrete fare altro che cercare le armi in quei luoghi e farle vostre. Ma per entrarne in possesso, dovrete reperire degli ordigni speciali che vi possano consentire di violare i depositi segreti. Anche questi potentissimi ordigni, saranno reperibili nel corso del gioco e visualizzabili sulla mappa.
La conquista delle missioni
La finalità principale di World War Z, come accennato, è quella di affrontare ed uccidere i nemici. Questi, tuttavia, andranno gestiti in modo differente: dovrete eliminare per primo lo Screamer, in quanto questo personaggio sarà in grado di farvi assalire dalle migliaia di associati di cui è a capo. Attenzione anche ai vari Bull e Gasbag, altre due figure davvero poco raccomandabili. Il trucco è quello di affrontarli colpendoli alla testa, in modo da rompere loro i caschi. Solo in questo modo eviterete che questi nemici possano sprigionare nell'ambiente il gas nocivo e le tossine di cui dispongono, conquistando via via da vincitori le varie missioni. Di missioni, come detto, ve ne sono 11: se sarete così abili da conquistarle tutte, otterrete il prestigioso titolo di "King of World War Z".
Guarda il video
Consigli
- Per sconfiggere i nemici cercate sempre di rimanere in piedi, colpendoli poi alla testa per rompere il casco che hanno sul capo