Wii: i migliori giochi ginnici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate è alle porte e siete attanagliati dall'ansia della prova costume? Desiderate migliorare la vostra salute correggendo la vostra postura e perdendo quei chiletti di troppo che sembrano aver deciso di non abbandonarvi più?
La soluzione è semplice: una buona dieta e... Tanta ginnastica! Ma da dove cominciare? L'opzione più economica e salutare è sicuramente quella di praticare qualche sport all'aperto: dalla passeggiata per il quartiere alla scalata in alta quota, dalla corsa mattutina nel parco dietro casa alla partita di calcetto con gli amici. Ma che fare quando il tempo ci è avverso e siamo costretti a chiuderci in casa?
Ecco una lista dei migliori giochi ginnici per la Wii con cui mantenervi - o rimettervi - in forma che vi permetteranno di allenarvi anche tra le mura domestiche.

26

Wii Fit (Plus)

Partiamo da Wii Fit. Di questo gioco ne esistono due versioni: la classica e la Wii Fit Plus. Quest'ultima è identica alla prima, sono stati solo aggiunti alcuni giochi.
Grazie alla Wii Fit non solo avrete a disposizione moltissime attività per tenervi in forma (yoga, esercizi muscolari, esercizi aerobici, training plus e giochi di equilibrio), ma potrete anche controllare l'andamento del vostro peso e delle vostre attività. Inoltre al termine di ogni esercizio il gioco vi comunicherà quante chilocalorie avrete smaltito. Cosa? Vi siete distratti e non avete letto quanto avete appena consumato? Nessun problema, nella schermata con le varie opzioni delle attività potrete controllare sia il tempo dedicato al vostro allenamento durante la giornata, sia le chilocalorie consumate.
Inoltre, grazie al diario delle attività, potrete registrare anche le ore dedicate al calcetto con gli amici o alla passeggiata col cane. Questa opzione vi permetterà di avere un'idea di quanto esercizio fate complessivamente durante l'arco della giornata.
Per allenarsi con questo gioco è indispensabile disporre della Bilance Board. Non solo per poter controllare l'andamento del peso e per il calcolo del vostro IMC, ma anche perché ne è richiesto l'utilizzo nella quasi totalità degli esercizi.
Richiede quindi un maggior investimento iniziale - visto il costo piuttosto elevato della Blicance Board - rispetto ad altri giochi, ma assolutamente giustificato vista la grande varietà di attività proposte tra cui anche lo Yoga. Si tratta quindi di soldi ben spesi.

36

Il mio Coach di Fitness: Sempre in Forma

Il mio Coach di Fitness: Sempre in Forma è un altro ottimo esempio di come potersi allenare con profitto anche tra le mura domestiche. Imposta i tuoi obiettivi (perdita di peso, aumento della massa o della elasticità muscolare, ecc.) e segui i suggerimenti di Maya, la personal trainer che ti affiancherà durante tutte le sessioni di allenamento. Grazie a questo meraviglioso gioco potrai impostare le tue sessioni di allenamento scegliendo tra più di 500 esercizi diversi: yoga, pilates, cardiofitness, kickboxing, ecc. Grazie all'aiuto dell'opzione tutorial potrai perfezionare i tuoi movimenti e raggiungere risultati migliori.

Continua la lettura
46

Il mio Coach di Fitness: Tonifico il Corpo

A differenza del titolo precedente, Il mio Coach di Fitness: Tonifico il Corpo si concentra sulla cardio box, un tipo di allenamento che si concentra su quegli esercizi tipici del pugilato: salto della corda, allenamento col sacco, jogging, riscaldamento e altri esercizi da svolgere con l'ausilio della Belance Board. Un vero e proprio allenamento completo in grado di farvi bruciare intensamente le calorie.
Lo sforzo richiesto per le diverse attività è notevole, ma l'efficacia di questo gioco per tenersi in forma è indiscutibile.
Si tratta di un titolo che non può assolutamente mancare nella nostra collezione Wii dedicata allo sport.

56

Jillian Michaels' Fitness Ultimatum 2009

Pronti ad allenarvi con la vostra Belance Board insieme a Jillian Michaels, la celebre star americana del fitness protagonista della serie "The Biggest Loser"?
Jillian vi accompagnerà durante tutto il vostro percorso per rimettervi in forma, seguendo un sistema di avanzamento per gradi elargendovi preziosi consigli e svelandovi tecniche da lei stessa ideate per aiutare tutti, ma proprio tutti, a raggiungere il proprio peso forma.
Potrete scegliere tra quattro categorie di allenamento (perdita di peso, rinforzo, intervalli e ascesa) a loro volta suddivisi in tre livelli di intensità. È inoltre possibile decidere la durata delle sessioni di allenamento, da un minimo di 10 minuti a un massimo di un'ora.
Anche con questo gioco potrete capire quante calorie avrete bruciato, inoltre con l'avanzare del gioco potrete sbloccare alcuni consigli di Jillian sul fitness e su come raggiungere un buon stile di vita.
È necessario, anche in questo caso, l'utilizzo della Bilance Board.

66

Zumba Fitness

Stanchi di coach e allenamenti da palestra? Ecco il titolo che fa per voi: Zumba Fitness, Join the Party.
Con il semplice ausilio della Cintura Zumba Fitness (o di un paio di pantaloni aderenti con le tasche) potrete immergervi in ore di puro divertimento allenandovi senza nemmeno accorgervene.
Potrete fissare sul calendario digitale quali giorni dedicare all'allenamento e registrare ogni sessione di Zumba che avrete svolto in modo da avere un quadro generale di come procede il vostro allenamento.
Perché scegliere questo titolo tra i molti giochi dedicati al ballo presenti in commercio? In primo luogo per l'impegno richiesto: con Zumba Fitness non vi limiterete a ballare per qualche ora alla settimana, si tratta di un vero e proprio programma di allenamento di intensità e difficoltà variabile. Sono previste inoltre l'attività di riscaldamento a inizio e fine allenamento.
Come per Wii Fit, anche per questo titolo sono presenti in commercio diverse versioni tra cui scegliere.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Wii

Wii: i migliori giochi di auto

Grazie al particolare controller della Wii e alla possibilità di inserirlo in un volante più o meno simile a quelli veri (senza però spendere troppo), la Wii ha rivoluzionato lo stile di guida dei videogames di corse. Inoltre la possibilità di utilizzare...
Wii

I migliori giochi di sport per la Wii

Grazie all'utilizzo del rivoluzionario Wiimote e di centinaia di altri accessori, la Nintendo Wii è sicuramente una delle macchine più complete per quanto riguarda la simulazione sportiva. Sei appassionato di calcio, tennis o magari fitness? Bene, la...
Wii

Wii: i migliori giochi per bambini

La Wii, home console della Nintendo dal 2006, è stata per molti momento di svago, che ha portato molti giocatori a passare anche liete serate insieme ai loro amici. Ma la Wii era stata sicuramente pensata come console non tanto per i grandi, bensì per...
Wii

I migliori giochi di ballo per Nintendo Wii

Nintendo Wii è, tutt'ora, la prima console della nuova generazione ad aver introdotto il genere rhythm game. Un genere che inizio tanti anni fa con i vecchi Stepmania e Dance Dance Revolution. Molti hanno fatto pratica per anni, al fine di battere svariati...
Wii

I migliori giochi Wii per bambini di 6 anni

La Wii è una piattaforma di gioco molto semplice da usare, oltre che innovativa. I giochi creati per la Wii spesso sono elementari e facili di usare, quindi è normale che ai bambini piacciano più rispetto ad altri. Magari gli adulti o gli adolescenti...
Wii

I migliori giochi per Wii U

Nel 2012, la "Nintendo" lanciò sul mercato europeo la propria nuova console next generation, chiamata "Wii U." dalla società giapponese e la cui particolarità risiede nel suo gamepad, ovvero un controller provvisto di uno schermo abbastanza simile...
Wii

I migliori giochi per bambini con la Wii

La console Nitendo Wii esiste già da diversi anni e nel tempo ha riscosso e continua a riscuotere molto successo. Grazie al suo controller permette un tipo di giocabilità interattiva e sopratutto rendere i giochi multiplayer ancora più divertenti ed...
Wii

Wii Party: i migliori giochi

Wii Party è il gioco perfetto per chi vuole passare una divertente serata con la famiglia o con gli amici. Pensato per qualsiasi tipo di giocatore, presenta moltissime modalità e ben 80 mini giochi, da godere a pieno con il controller WiiMote e i Mii....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.