Wii fit: come fare Zumba fitness

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a occuparci di due argomenti che, in questo specifico caso, risultano esser correlati: i dispositivi come i videogiochi, e il fitness. Infatti, come vedrete lungo i tre passi di questa guida (escludendo questo passo che ha esclusiva funzione introduttiva), ci occuperemo di Wii fit. Attraverso Wii fit possiamo ottenere ottimi risultati anche da un punto di vista atletico, utilizzandolo per fare esercizi fisici, come lo zumba fitness.
Come si fa a fare Zumba fitness con la Wii fit? Vediamolo insieme.
Il Wii Fit ormai è diventato un ottimo amico per chi ama tenersi in forma. Con l'aiuto di questa console, ognuno di noi può fare esercizio fisico stando comodamente a casa, senza andare in giro per le varie palestre. Un altro lato positivo del Wii Fit è che ci permette di fare vari esercizi fisici, tra questi troviamo anche la zumba. Con questa guida spiegherò come divertirsi con la zumba fitness.

27

Occorrente

  • Cintura
37

Come abbiamo appena visto all'interno del passo dedicato all'introduzione della tematica di questa guida, andremo a parlare di Zumba fitness, associandolo a uno strumento davvero utile in questo campo, che è la console Wii e, più specificatamente, al dispositivo Wii fit.
Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni rispetto a questa specifica tematica trattata dalla guida.
L'esercizio fisico di zumba fitness è diviso in vari balli di gruppo latino americani. Nei vari balli troveremo un istruttore che ci farà vedere come eseguire i passi. Dovremo ripetere gli stessi movimenti per ottenere un punteggio. Se otteniamo un punteggio alto, vuol dire che i passi sono stati eseguiti bene.
Ma prima di fare ciò, dobbiamo creare il nostro nikname che useremo durante il gioco. Una volta fatto dovremo scegliere le modalità di gioco, che vanno da principiante ad esperto. Ma niente paura, ad aiutarci ci sarà un tutorial, che ci farà vedere i passi base aiutandoci nei movimenti.

47

Come ho già detto, le modalità di gioco della zumba fitness sono varie. Possiamo scegliere tra: Party zumba, lezioni zumba, sequenza singola, multi giocatore.
Nel Party zumba troveremo dieci lezioni di ballo: Merengue, Salsa, mambo, Flamenco, Reggaeton, Samba, Cha cha cha, Cumbia, Bhangra, Tango. Qualsiasi sia il ballo preso da voi in considerazione, essi saranno sempre più complessi e articolati. Qualora abbiate già esperienze pregresse con lo Zumba, potreste pensare di cominciare saltando degli step, ma sinceramente non è l'opzione consigliabile, a mio modo di vedere. Dovrete comprendere come muovervi per non sbagliare nessun passo, quindi cominciate dal livello base.

Continua la lettura
57

Lezioni di zumba:
Qui troveremo varie lezioni di zumba nelle quali possiamo scegliere il nostro ballo preferito, in più in queste lezioni possiamo scegliere di ballare da soli oppure con i nostri amici o parenti.
Sequenza singola: dobbiamo eseguire dei passi che l'istruttore ci farà vedere, anche in questo caso possiamo scegliere se farlo da soli oppure in compagnia.
Multi giocatore: Con il multi giocatore possiamo coinvolgere nei nostri balli 4 persone.
Per l'esecuzione di questi balli (non tutti, in effetti), avrete la necessità d'indossare la cintura, attaccandola al vostro telecomando Wii. Questa cintura servirà nelle movenze del vostro corpo, specie nella zona inerente ai fianchi. Il suo costo varia fino ad arrivare a quaranta Euro, e spesso non è incorporata nei giochi, quindi dovrete acquistarla a parte.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest'articolo: http://multiplayer.it/giochi/zumba-fitness-per-wii.html.
Spero che questa guida inerente allo Zumba fitness con Wii fit sia utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Trovare offerte speciali che includono gioco e cintura.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Wii

Come usare wii fit plus

Nintendo Wii è una console per videogiochi di ultimissima generazione, capace di dare vita a esperienze ludiche davvero di primo livello, grazie alla presenza di particolari telecomandi senza fili (wii mote) che, riconoscendo i movimenti del corpo, permettono...
Wii

Come eliminare un Mii da Wii Fit Plus

Un "Mii" è un avatar nelle console Wii, Wii U e Nintendo 3DS. Dopo averli creati, possono essere usati in qualità di personaggi all'interno di giochi come, ad esempio, "Wii Fit Plus". All'interno di quest'ultimo si possono persino creare i Mii di cani...
Wii

I migliori giochi di fitness per Nintendo Wii

Fare attività fisica è di fondamentale importanza, non solo perché mantiene il corpo in ottimo stato, ma anche perché è in grado di curare problemi dell'organismo o psicologici. Essa infatti, previene la contrazione di malattie cardiovascolari, ed...
Wii

Wii: i migliori giochi ginnici

L'estate è alle porte e siete attanagliati dall'ansia della prova costume? Desiderate migliorare la vostra salute correggendo la vostra postura e perdendo quei chiletti di troppo che sembrano aver deciso di non abbandonarvi più?La soluzione è semplice:...
Wii

Come usare la Wii Balance Board per allenarsi

In questa guida vi spiegherò in che modo potrete usare la WII balance board per allenarvi giocando alla console nintendo Wii, in particolare giocando al gioco Wii fit. Se preferite un allenamento più casalingo, senza avere la necessità di andare in...
Wii

I migliori giochi di sport per la Wii

Grazie all'utilizzo del rivoluzionario Wiimote e di centinaia di altri accessori, la Nintendo Wii è sicuramente una delle macchine più complete per quanto riguarda la simulazione sportiva. Sei appassionato di calcio, tennis o magari fitness? Bene, la...
Wii

Come sincronizzare correttamente il Wii remote con la console Wii/Wii U

Tra tutte le console commercializzate negli ultimi decenni, il Wii della Nintendo è forse quella più innovativa. Introdusse un concetto nuovo per le console casalinghe. Un sistema di controllo che fa largo uso di sensori e giroscopi. Questi dispositivi...
Wii

Come usare la nintendo wii

Wii rappresenta la console domestica di settima generazione sviluppata da Nintendo e lanciata nel mercato nel Dicembre 2006. Ovviamente, viene da chiedersi come si può utilizzare una console Wii. Per tutti i neofiti del mondo di Wii, mettiamo a disposizione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.