Trucchi per vincere ad I am bread
Introduzione
I am bread è un videogame fuori dal comune, nel quale siete una fetta di pane che affronta diverse avventure acrobatiche per diventare un toast. In modalità campagna, le strane peripezie del folle pezzo di pancarré, impersonato e guidato da voi attraverso le camere della casa di Mr Bob Murton (una povera vittima della storia del videogioco), puntano a trovare e raggiungere una fonte di calore su cui sistemarvi e abbrustolirvi. Attualmente I am bread è disponibile su PlayStation 4, oltre che su Microsoft Windows, OS X, iOS, Android e Xbox One. Per scovare un piano strategico e guadagnare uno stratagemma deciso, leggete questa lista di trucchi per vincere ad I am bread.
Storia di I am bread
Nel 2013, in occasione di una famosa competizione amichevole incentrata sullo sviluppo di videogame, la Global Game Jam, il team di Bossa Studios ha raccolto una bella sfida: creare un intero videogioco in sole 48 ore. Dopo essere riuscito brillantemente in questa impresa, ha portato avanti il nuovo progetto, migliorandolo e perfezionandolo, fino a dare alla luce un grande risultato: Surgeon Simulator 2013, un esilarante videogame, nel quale tentate varie operazioni mediche usando uno schema di controllo tanto semplice quanto quello di un grosso aereo. La stravagante idea basata su interventi di chirurgia assurdi e combinazioni di tasti complicate ha riscosso un successo mondiale e così, nel 2015, il team di Bossa Studios ha optato ancora per la formula vincente ?attività apparentemente semplice + controlli deliberatamente scomodi = divertimento certamente garantito? per realizzare il successivo videogioco, I am bread.
Schema di controllo di I am bread
La cosa peggiore da fare è provare a correre a più non posso nel corso del videogame. Infatti conviene che vi prendiate il vostro tempo per imparare lo schema di controllo di I am bread in modo da studiare le difficili combinazioni di tasti e da ottenere la giusta confidenza di azione per spostarvi con sicurezza e padronanza. I pulsanti posizionati sul dorso del DualShock 4 comandano i lati della fetta di pane in maniera indipendente, per cui dovete allenarvi abbastanza per abituarvi ai cervellotici controlli, come L2 + R2 e L1 + R1 da tenere premuti per andare in avanti. Però non è un metodo confortevole, soprattutto quando muovete la visuale della telecamera, quindi dovete giocare molto per governare come si deve il pezzo di pancarré.
Pericoli in I am bread
Appena finite sul pavimento sudicio o su una superficie unta, cercate di arrivare in uno spazio più pulito, altrimenti rischiate che si contamini la fetta di pane e si inneschi il game over. Inoltre state attenti al ?misuratore di cottura? perché il pezzo di pancarré deve dorarsi adeguatamente e non deve bruciarsi su nessuno dei due lati.
Spostamenti in I am bread
Se dovete percorrere delle lunghe distanze occorre che usiate il vostro slancio per spostarvi velocemente nelle stanze dei livelli di I am bread più rapidamente. Per fare questo dovete darvi la spinta tappando sullo spazio vicino alla fetta di pane, così da rimbalzare nella direzione opposta e da saltare al di là degli impedimenti che si frappongono tra voi e il vostro obiettivo. Provate! Il pezzo di pancarré schizzerà da una parte all?altra attraverso le camere della casa di Mr Bob Murton.
Abbattimento degli ostacoli in I am bread
Ci sono davvero numerosi oggetti nelle stanze dei livelli di I am bread che possono darvi fastidio nella corsa verso una fonte di calore su cui sistemarvi e abbrustolirvi. Per questo motivo bisogna che sfruttiate i vostri movimenti per abbattere gli ostacoli sul vostro cammino. Datevi la spinta e buttate giù vasi e suppellettili, rimbalzate e distruggete piatti e soprammobili e saltate oltre gli impedimenti che stanno sulla vostra strada.