Trucchi per vincere a Vikings: War of Clans
Introduzione
Vikings: War of Clans è un gioco di strategia disponibile su tutti i play store e gli app store. L'applicazione è scaricabile gratuitamente, ma, come la quasi totalità dei free to play, prevede degli acquisti in app. Per questo, quasi tutti i giochi, strategici e non, che vanno forte sui dispositivi mobili, vengono considerati pay to win: ovvero, per vincere e diventare davvero forte occorre pagare. In realtà, questo non è vero: come per ogni cosa, investendo il tempo necessario per migliorare e imparare le meccaniche, è possibile godersi un'esperienza di gioco quasi alla pari di chi spende soldi reali, se non migliore, perché si avrà davvero gusto nel finire il gioco e vedere crescere il proprio profilo. Vediamo dunque come vincere a Vikings: War of Clans, con tutti i trucchi necessari per avere successo fin dall'inizio.
Potenziare la città nel modo giusto fin da subito
Per poter avere successo in Viking: War of Clans è necessario iniziare nel modo giusto, giocando da subito in modo strategico, accumulando risorse e concentrandosi sui miglioramenti. Terminato il tutorial, l'obiettivo principale sarà quello di potenziare la propria città vichinga: una capitale forte è il cuore di un grande impero. Concentrati sull'ottenimento di risorse, almeno finché non esaurisci il necessario per costruire e migliorare le strutture, e solo dopo passa all'attacco. Per formare risorse in modo semplice, è sempre consigliabile attaccare città di giocatori inattivi, che forniranno molte risorse e non avranno truppe per difendersi.
Completare le quest per ottenere risorse extra
In Vikings: War of Clans sono presenti molte missioni da completare, che conferiranno delle risorse in premio: assicuratevi di completarle, prima di disperarvi per la mancanza di materie prime ed oro! Ricordate inoltre che lasciare le ricompense nella casella di posta le rende impossibili da rubare, mentre, una volta reclamabile, entreranno nelle vostre casse e potranno essere conquistate da altri giocatori. Per questo, è consigliabile ritirare le ricompense delle quest solo quando necessario, e possibilmente spenderle immediatamente in costruzioni e miglioramenti.
Concentrarsi sulle risorse fondamentali
Ricordatevi di dare sempre precedenza alla costruzione e al miglioramento delle vostre fattorie, che forniscono alla vostra città vichinga il cibo necessario per prosperare. Questa risorsa viene utilizzata in grandi quantità, per cui è sempre consigliabile averne una buona scorta. Disponendo di molto cibo, i vostri soldati potranno partire in spedizioni più lunghe, senza la necessità di richiedere immediatamente i rifornimenti alla città. L'altra risorsa importantissima è l'oro: può essere ottenuto solo tramite quest o acquistandolo dallo store, per cui fate attenzione a non sprecarlo, in quanto è fondamentale per progredire nel gioco.
Ricercare sempre nuove conoscenze e usare le truppe adatte
L'oracolo in Vikings: War of Clans mette a disposizione svariati miglioramenti che sbloccheranno diverse abilità per il vostro eroe: è importante mantenerle sempre aggiornate, in modo da poter fare cose nuove e avvantaggiarsi sui nemici. Inoltre, quando ingaggiate battaglia, fate attenzione a costruire un esercito che abbia un senso: c'è un motivo se le truppe hanno attributi diversi. Un piccolo esercito ben bilanciato può avere la meglio contro un grosso ammasso disorganizzato, facendovi risparmiare tempo e denaro. Cercate di non combattere quando avete uno scudo attivo, ma di concentrarvi sui miglioramenti, e solo dopo iniziare gli scontri per la conquista.
Entrare a far parte di un clan
Come si intuisce dal nome, Vikings: War of Clan è un gioco basato sulla collaborazione tra giocatori. Entrare a far parte di un clan vi porterà numerosi benefici: i membri della vostra alleanza potranno costruire edifici per voi, donarvi delle truppe e aiutarvi negli scontri con altri clan. Insomma, c'è tutto da guadagnare nell'unirsi a un clan. È sconsigliabile, invece, per i nuovi giocatori creare un clan da 0, in quanto richiede tempo e denaro per crescere, e reclutare nuovi membri non sarà facile. Entrare a far parte di un clan già solido e numeroso, invece, vi garantirà un buon headstart.