Trucchi per vincere a Clash Royale
Introduzione
Clash Royale è un gioco per cellulare sviluppato dalla software house Supercell che ha avuto un successo globale senza precedenti. Il gioco imbriglia diverse meccaniche che lo rendono un misto tra un gioco strategico, un tower defense e card game. Di base per vincere in un gioco come questo dovremo avere il mazzo più forte ma anche la bravura del giocatore è necessaria per prevalere. Andiamo a vedere dunque cinque trucchi per vincere che forse non conoscete e che i pro player utilizzano in questo gioco.
Raddoppiare la barra di elisir
Grazie a questo trucco avrete un grande vantaggio rispetto all'avversario. Non si tratta di un vero trucco in quanto hack o mod, ma solo di usare a vostro vantaggio una meccanica base del gioco. Per prima cosa dovrete evocare carte molto costose ad una certa distanza dal loro obbiettivo, come il Gigante o una carta lenta dalla torre del Re. Questa oltrepasserà il fiume e recupererete 5 elisir. Ve ne sono diverse strategie per controllare l'elisir avversario in modo che egli ne abbia sempre molto poco. Mentre voi non sarete mai a secco.
Ottenere il baule super magico gratis
Se pensavate che i bauli comparissero solo in maniera casuale vi sbagliate. Un utente ha studiato il codice di Clash Royale ed ha scoperto che un baule compare in modo predefinito, sapendo che tipo di baule e quando. Dalla prima volta che avrete giocato appariranno 3 bauli argento, poi uno d'oro, altri due d'argento e poi ancora uno d'oro. Il dodicesimo baule sarà magico e si continua fino al 240' baule per poi ripetersi all'infinito. Quindi la sequenza è preconfigurata. I bauli super magici si trovano una volta su tre al posto di quelli magici, e si trovano dopo 3 giorni dalla prima partita, poi dopo 22 giorni, poi dopo 14 giorni e infine dopo 10 giorni. Poi ricominceranno il ciclo.
Trovare carte epiche
Le carte epiche sono difficilissime da trovare ma sono anche quelle più utili per vincere. Tutti i bauli in realtà possono contenere una carta epica ma le probabilità cambiano molto a seconda del tipo di baule. Quindi conoscendo le probabilità saprete dove investire maggiormente. Per esempio il baule gigante ha buone probabilità, il baule magico ha una garanzia che va da 1 a 3+ a seconda dell'arena in cui lo si sblocca, il baule super magico garantisce da 6 a 22+ a seconda dell'arena. Inoltre i bauli omaggio e della corona hanno probabilità maggiori di farvi ottenere una carta epica ma attenzione perché non ne potrete accumulare più di due.
Guadagnare oro velocemente
Il consiglio maggiore è di non sprecare l'oro. All'inizio aumentate di livello solo le carte essenziali per il vostro mazzo e non utilizzate l'oro per le carte che non usate spesso. Dopodichè il consiglio è di donare. Questo significa scegliere una carta che nel clan vi permette di equilibrare le donazioni e le carte ricevute per guadagnarci sopra. Si può anche mettersi d'accordo con un amico e chiedere a vicenda una carta rara, così guadagnerete 50 monete entrambi. Ovviamente anche i bauli sono la fonte d'oro maggiore. Assicuratevi di avere sempre un baule disponibile, accedete ogni 6 ore per non perdere un baule omaggio e aprite i bauli d'oro prima di dormire per ottimizzare il tempo d'apertura.
Utilizzare le gemme
Se usi le gemme per velocizzare i tempo di recupero del gioco, il consiglio è di usare queste gemme solo per aprire i bauli e non per acquistare oro o nuovi bauli. Aprire un forziere ti libererà spazio e poi basterà fare una sfida per ottenere uno nuovo e avere più probabilità di avere bauli migliori.