Trucchi per vincere a Clash of Lords New Age
Introduzione
Clash of Lords New Age è un gioco RPG che segue la fama del più rinomato Clash of Clans. Le meccaniche base sono le stesse, ma vi sono ovviamente punti discordati che rendono questo gioco molto particolare. Esso si basa inizialmente sulla raccolta di risorse per poter far aumentare il livello del villaggio e successivamente la raccolta di eroi deboli (Attraverso gli attacchi) per rendere più forti gli eroi leggendari. Ovviamente scegliere la combinazione corretta di eroi, basandosi su abilità e potenza, rende invincibili e capaci di eseguire qualsivoglia attività.
Ecco quindi una serie di trucchi per vincere a Clash of Lords New Age.
Occorrente
- Smartphone con Android 4.4 a salire
- Smartphone Relativamente recente
Gli eroi
Prendendo come spunto Clash of clans, qui dobbiamo formare un esercito addestrando delle truppe per poter combattere. Qui invece il concetto è diverso. Ogni giocatore possiede 5 eroi schierabili (All'inizio del gioco solo 3 ma poi ne sbloccherà altri successivamente) che dovranno singolarmente attaccare i villaggi altrui combattendo contro i rispettivi eroi. Essi possiedono abilità in difesa (dette passive), che ad esempio aumentano il numero di HP, oppure abilità in attacco (Dette attive) che è possibile utilizzare cliccando il rispettivo eroe durante l'attacco. Esse avranno un costo in mana che si ricaricherà man mano (un po' come avviene in Clash Royale). Ogni eroe inoltre è migliorabile sotto vari punti di vista:
- Aumentando il livello
- Assegnandogli un equipaggiamento
- Aumentando le abilità passive
Questo significa che uno dei modi con cui è possibile vincere sempre è proprio potenziare al meglio la squadra componendola con elementi tanker e elementi che attaccano da lontano.
Il villaggio
Il villaggio, che è il fulcro centrale del gioco in clash of clans, qui ha un ruolo un po' più marginale, in quanto svilupparlo è di relativo interesse. Ovviamente anche qui troviamo diverse strutture difensive a corto e lungo raggio che devono poter difendere i soldi che un giocatore ruba ad un altro. Questi edifici sono migliorabili, cosi come lo è il municipio che ad ogni livello da accesso ad una nuova struttura ed ad alcune vecchie. Rispetto a clash of clans, alle strutture è possibile applicare dei bonus, come scudi o angeli (che li fanno rimanere con 1 HP per tot secondi).
Qui il trucco principale è distribuire le strutture che fanno perdere tempo (Le torri che possiedono il bonus di resistenza di tot secondi) vicino agli eroi oppure ai magazzini in modo tale che le truppe impieghino più tempo per distruggerle e quindi c'è più probabilità di salvezza delle stesse.
L'attacco ad un villaggio
L'attacco al villaggio di un avversario avviene in modo similare a clash of clans. Vi è un pulsante che se premuto fa partire la ricerca dei possibili avversari da attaccare. Una volta scelto il nemico, si inizia predisponendo gli eroi sul campo. Questi dovranno scontrarsi con gli eroi avversari ed una volta sconfitti, dovranno distruggere il villaggio totalmente o parzialmente. Alla fine si otterrà il corrispettivo di scrigni in base alle stelle fatte.
Le stelle si ottengono nel seguente modo:
- Distruggendo il 50% del villaggio
- Distruggendo il Municipio
- Distruggendo il 100% del villaggio
Detto questo è sempre consigliabile far partire un eroe dall'angolo, di solito il tanker, che sia abbastanza lento in modo da poter generare abbastanza mana per poter poi utilizzare le abilità degli eroi successivi.
Attività secondarie
Grande differenza con clash of clans sono le sconfinate attività secondarie che è possibile svolgere quotidianamente su clash of lords. Come le arene, oppure le prove degli eroi ed un'altra serie di missioni (Che ovviamente si sbloccano man mano salendo di livello e non tutte insieme) che forniscono al giocatore equipaggiamenti, potenziamenti e valute di vario tipo in base all'attività che si svolge. Queste attività occupano un certo tempo, ma se si pone un ordine di importanza e necessità si potranno eseguire tutte senza problemi.
Consigli
- Entrare in game quotidianamente per prendere i regali