Trucchi per vincere a Clash of Clans
Introduzione
Clash of Clans è un'applicazione per Android e iOS e si tratta di un videogioco strategico. In questo gioco, dovrete gestire un villaggio, creare truppe ed edifici, sviluppandoli, e cercare di difendersi dagli attacchi di altri giocatori; ovviamente anche voi dovrete attaccare gli altri, facendo attenzione ad utilizzare le truppe giuste e non sprecare, di conseguenza, le risorse. Per completare al 100% il proprio villaggio ci vuole molto tempo, a meno che non si velocizzino i progressi acquistando risorse con soldi veri. Nella seguente guida vi darò alcuni trucchi per vincere a Clash of Clans.
Gestire al meglio le risorse
Molte volte, le difese del proprio villaggio personale non riescono a contrastare gli attacchi esterni dal momento che hanno un livello piuttosto basso o, addirittura, non vengono costruite dal giocatore. Il consiglio è quello di gestire al meglio le proprie risorse, cercando di migliorare le strutture mano a mano che il gioco avanza e non lasciare che abbiano un livello troppo basso per molto tempo.
Migliorare i depositi di oro ed elisir
L'elisir e l'oro sono essenziali in questo gioco: servono per addestrare truppe, migliorare i guerrieri, creare pozioni, costruire edifici e potenziarli. Se avete poco oro od elisir, non potrete progredire nel gioco. Il mio consiglio è quello di migliorare i depositi di oro ed elisir, in un primo momento, ed in un secondo momento dovrete migliorare gli estrattori e le miniere, in modo da ottenere più risorse mano a mano che le ore passano. Vi consiglio, inoltre, di non sprecare risorse utilizzandole per estirpare alberi o demolire rocce, ma di procedere alla pulizia del villaggio in un secondo momento, quando oro ed elisir abbonderanno nei vostri depositi.
Comprare i muratori
Se avete qualche euro da investire per questo gioco, il mio consiglio è quello di acquistare gemme per comprare, poi, un muratore. I muratori sono essenziali poiché servono non solo a costruire gli edifici del villaggio, ma servono anche per migliorarli oppure per procedere con la pulizia del vostro villaggio (quindi rimuovere alberi, rocce e cespugli). Più muratori avrete, e più risorse avrete risparmiato, più i vostri edifici saranno tecnologicamente avanzati, potenti e in grado di difendervi dagli attacchi esterni.
Fare parte di un clan
L'ingresso in un clan porta a numerosi vantaggi. Infatti, qualora faceste parte di un gruppo potente, potrete richiedere truppe più forti che vi aiuteranno a vincere le battaglie. Inoltre, proprio legati ai clan, ci sono degli obiettivi che, una volta completati, vi permetteranno di guadagnare gemme. Grazie ai clan, potrete anche partecipare alle battaglie fra clan, dove sfiderete giocatori di gruppi differenti dai vostri e, se riuscirete a vincere la battaglia, vi verrà donato abbondante oro ed elisir.