Trucchi per giocare a The Witcher 2
Introduzione
The Witcher è il nome di un personaggio creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, a cui ha dedicato una serie di libri fantasy molto venduti in tutto il mondo. Vista la popolarità di questo soggetto, nel 2007 è stato realizzato un primo videogioco che ha lo stesso tema, intitolato appunto The Witcher. A The Witcher è seguito The Witcher 2: Assassins of Kings, nel 2011. A sviluppare il videogame, che ha un format open world RPG (role play gaming), è stato il team polacco CD Project RED. The Witcher 2 è disponibile per computer desktop (sistema operativo Microsoft Windows) e Xbox 360. Ecco alcuni trucchi utili da conoscere per giocare a The Witcher 2.
Raggiungere gli obiettivi
L'andamento di gioco di The Witcher 2 è un po' particolare, in quanto non esiste una trama univoca ma il modo in cui il giocatore procede nell'universo del protagonista, Geralt di Rivia, dipende molto dalle scelte individuali. Per ottenere i G bonus, è necessario raggiungere i vari obiettivi: ad esempio, per completare la parte di gioco "Avenger" e guadagnare 30 G, si deve uccidere Letho. In tutto è necessario guadagnare la somma complessiva di 1000 G su 50 obiettivi di gioco.
Soddisfare gli Achievement nella versione Xbox 360
Nella versione Xbox 360 ci sono degli Achievement, delle implementazioni che consentono di ottenere dei punti in più. Sono 27 noti e altri segreti. Ad esempio, si ottengono punti completando i capitoli 1, 2 e 3; oppure si supera la sfida Gambling vincendo una partita a poker, una a braccio di ferro ed una a fist fight (pugni).
Ottenere la spada d'argento
La spada d'argento è un'arma fondamentale per il Witcher, poiché è l'unica che può uccidere i mostri e nel corso del gioco ce ne sono parecchi. Per ottenerla bisogna compiere alcune azioni. A Flotsam si deve ottenere lo schema per la creazione della spada: in questo momento questa entrerà a far parte delle missioni del diario. Poi ci si deve recare dal fabbro: se non si possiedono tutti i metalli e le componenti necessarie, si possono acquistare direttamente nella bottega.
Ottenere 5 dadi uguali al poker dei dadi
Riuscire a sbloccare questo obiettivo è una delle imprese più difficili del gioco. Ma ci si può riuscire adottando questi trucchi. Prima di lanciare i dadi li si deve spostare in basso a sinistra; poi li si lancia verso l'esterno del tavolo, facendoli ruotare il meno possibile; infine si ripete l'operazione con i dadi che non sono usciti con valore uguale. Ci si deve ricordare di puntare sempre cifre basse per non indurre l'avversario ad abbandonare il gioco.
Guadagnare soldi con facilità
Il protagonista Geralt ha bisogno di molti soldi (Orens) e ottenerli solo vendendo oggetti è piuttosto faticoso. C'è però un trucchetto che permette di ottenere soldi illimitati. Il trucco consiste nello sfidare il campione di braccio di ferro (Bart nel capitolo 1, Adam Pangratt nel capitolo 2) del campo di guerra. In questo modo si possono ottenere 200 Orens ogni 20 secondi.