Trucchi per far schiudere le uova più velocemente su Pokemon Go
Introduzione
Pokemon go è una dei giochi più interessanti e rivoluzionari dell'ultimo anno e ha saputo offrire ai giocatori un modo tutto nuovo di vivere l'esperienza di game play. L'idea di questo gioco prevede l'integrazione di un'esperienza virtuale all'interno del mondo reale. Utilizzando il proprio smartphone si può camminare all'interno della propria città e cercare di catturare tutti i Pokemon presenti e di collezionare uova e sfere poké. Ormai il gioco è online da diversi mesi e, dopo aver rilasciato tutti i Pokemon della prima generazione, ne ha anche messi a disposizione di nuovi, in modo da permettere di ricominciare la caccia ai giocatori che avevano completato il pokedex. Uno dei modi per catturare pokemon è quello di far schiudere le uova e nella seguente guida andremo a vedere quali sono i trucchi per far schiudere le uova più velocemente su Pokemon Go.
Procurarsi le uova
Prima di andare a valutare i trucchi, cerchiamo di capire come procurarsi le uova e come farle schiudere in maniera convenzionale. Le uova possono essere trovate in un qualsiasi poké stop e ne esistono di tre tipi in base alle tipologie di pokemon che si può trovare al loro interno e in base al numero di chilometri che bisogna fare per schiuderle.
Tipi di uova presenti
Le uova, una volta reperite, vanno inserite all'interno di un'incubatrice e, da quel punto in poi, bisogna camminare per farle schiudere. Le uova possono schiudersi dopo due, cinque o dieci chilometri, andando ad aggiungere un nuovo pokemon al vostro pokedex. Anche le incubatrice sono diverse e bisogna scegliere bene come utilizzarle per ottenere il massimo risultato.
Utilizzo delle incubatrici
All'interno del proprio zaino è possibile trovare un'incubatrice utilizzabile per un numero infinito di volte ed è lo strumento di default che vi permette di schiudere le uova. Avanzando di livello poi, è possibile ricevere delle altre incubatrice che hanno un utilizzo limitato. Per ottenere il migliore risultato è consigliabile utilizzare l'incubatrice di default per le uova di due chilometri e assegnare quelle ad utilizzo limitato per uova da dieci o cinque chilometri, in modo da poter sempre far schiudere più di un uovo contemporaneamente.
Trucchi statici
È possibile ingannare il GPS del proprio cellulare e fargli credere di essere in cammino anche quando stiamo comodamente seduti su una poltrona. Molti cellulari, infatti, hanno un GPS non molto preciso e attivandolo e disattivandolo più volte mentre l'app di pokemon go è aperta, potremo vedere il nostro avatar muovere qualche passo lungo la mappa virtuale.
Trucchi particolari
Sono disponibili anche trucchi un po' meno convenzionali per far credere al nostro cellulare di essere in movimento. È possibile attaccare il proprio cellulare al collare del proprio cane e mandarlo in esplorazione, oppure viaggiare come passeggeri in compagnia di un amico che guida a venti chilometri allora su una strada poco trafficata.
Trucchi dinamici
Uscendo di casa, invece, è possibile ottenere risultati decisamente migliori. Il modo migliore per far schiudere le uova è quello di muoversi in bicicletta. Il GPS del gioco, infatti, non riesce a distinguere se si sta camminando a piedi o con un mezzo, ma è regolato in base alla velocità. Viaggiando in bicicletta con l'applicazione aperta, si possono far schiudere le uova in pochissimo tempo. Ovviamente bisogna sempre prestare attenzione alla strada e cercare di non aprire l'applicazione nelle zone trafficate.