Trucchi per derapare in Mario Kart Wii
Introduzione
L'emozionante gioco Mario Kart Wii è la sesta versione della serie del personaggio. Il suo successo è dovuto alle tante emozioni che dà mentre si sfreccia a grande velocità. Questo episodio presenta nuovi percorsi e personaggi ed ai veicoli kart vengono aggiunte anche le moto. Uno dei movimenti fondamentali durante le corse è la derapata. Serve a controllare il veicolo in curva senza perdere la massima velocità acquisita. Vediamo alcuni trucchi per derapare in Mario Kart Wii.
Fate prima pratica con la derapata automatica
In Mario Kart Wii potete scegliere tra la derapata automatica e quella manuale. La prima è adatta ai principianti mentre la seconda è molto apprezzata dopo i primi tempi. La derapata automatica non richiede abilità ma non vi consente di avere i Mini-Turbo, cioè gli aumenti di velocità. Se siete agli inizi è consigliabile giocare derapando in automatico per prepararvi alle future ed entusiasmanti curve con il sistema manuale.
Prima della Wii Wheel sperimentate il Controller Classico
Giocare a Mario Kart con la Wii Wheel è estremamente divertente! Tuttavia avete bisogno di una certa abilità per derapare utilizzando il volante. Per questo è consigliabile il trucco di fare prima pratica con un controller classico a levette. In questo modo passando alla Wheel incontrerete meno difficoltà ed imparerete più rapidamente la derapata senza troppe difficoltà. Inoltre giocare con la Wheel è più comodo perché potete utilizzare i comandi senza dover muovere troppo le dita.
Controsterzate quando appaiono le scintille blu
Durante le curve il trucco fondamentale da utilizzare per derapare è controsterzare nel momento in cui sulle ruote del kart appaiono le scintille di colore blu. Dovete cioè indirizzare la macchina nel verso contrario a quello in cui girano le ruote. In questo modo avrete un ulteriore impulso per superare la curva in velocità. La derapata con la Wii Wheel e con la Wii Motion si esegue con il tasto B. Il Controller Classico richiede l'uso del tasto R.
Attivate il Mini-Turbo
Nel corso della derapata se mantenete per più tempo il tasto B della Wheel (o R del controller) attiverete il Mini-Turbo, cioè una spinta molto potente. Si tratta di tenere le scintille blu strisciando sulla strada finché non compaiono le fiamme gialle sulle ruote. A quel punto dovrete rilasciare il tasto B (oppure R) e sfruttare tutto lo sprint del Mini-Turbo.
Utilizzate il trucco del saltello
Se quando state per affrontare una curva premete in modo breve il tasto B vedrete che la macchina esegue una sorta di saltello. Indirizzate quindi il kart nel verso giusto e questo trucco vi permetterà di non subire riduzioni della velocità mentre curvate. Quando la derapata è impostata sulla modalità manuale non è consigliabile effettuare le sterzate senza la tecnica del saltello altrimenti la macchina si muoverà molto male ed avrete l'impressione che le ruote siano frenate.