Trucchi per cambiare quartiere in The Sims 3
Introduzione
Terzo capitolo della fortunatissima saga "The Sims", questo videogioco di simulazione di vita introduce importanti novità rispetto alle edizioni precedenti, tra le quali un numero maggiore di quartieri e la possibilità di trasferirsi da un quartiere all'altro. Sebbene nella versione originale del gioco fosse possibile selezionare un solo quartiere, Sunset Valley, con le successive espansioni ne sono stati aggiunti molti altri, ciascuno con nuovi personaggi, famiglie, case e edifici comunitari come cinema, stadio e perfino negozi. Può capitare di aver creato una famiglia a cui siamo affezionati ma vorremmo vederla giocare in un quartiere diverso rispetto a quello in cui l'abbiamo fatta stabilire. Qui di seguito troverete alcuni trucchi per cambiare quartiere in The Sims 3.
Gli "scenari"
Sarebbe più corretto chiamare i quartieri di The Sims 3 "scenari". Infatti, a differenza di quanto avveniva in The Sims 2, in questo attesissimo seguito i Sim da noi creati hanno maggiori possibilità di esplorare il loro mondo, muovendosi liberamente tra la loro abitazione, il lavoro, la scuola, le case dei loro amici e gli edifici di intrattenimento.
Le espansioni
I nuovi quartieri sono contenuti nelle seguenti espansioni del gioco: Travel Adventures, Ambitions, Late Night, University, Animali & Co, Showtime, Supernatural, Isola da sogno e Into the future. È anche possibile comprare nuovi quartieri dallo store del sito ufficiale di The Sims 3.
Il trasferimento
Ora che avete ottenuto dei nuovi quartieri, potete decidere quale famiglia volete far trasferire. Una volta che avrete effettuato la scelta, salvate e cliccate su "modifica città". Vi troverete davanti a diverse opzioni. Per far traslocare la vostra famiglia, occorre che selezioniate la loro casa e la trasciniate nel box dei lotti. Attenzione! Così facendo le eventuali relazioni che il resto della famiglia aveva instaurato con gli altri personaggi del vecchio quartiere andranno perdute, così come l'albero geneaologico.
Una nuova casa
Uscite dal quartiere in cui stavate giocando e cliccate su "nuova partita" (o caricate una vecchia partita in cui stavate giocando con un'altra famiglia nel quartiere desiderato). Cliccate di nuovo su "modifica città" e trascinate l'edificio abitato dai vostri Sim in un lotto vuoto. Se non ne esistono, potrete facilmente posizionarne di nuovi, a partire dalla schermata di modifica città. Congratulazioni, i vostri Sim si sono appena trasferiti in un nuovo quartiere! È tempo per loro di fare nuove amicizie.
I trucchi
Purtroppo la perdita delle vecchie amicizie dei vostri personaggi è inevitabile, se si segue questo procedimento. Tuttavia, se volete preservare dei legami speciali, potreste riunire in un'unico lotto gli amici più stretti dei vostri Sim e solo a questo punto procedere con il trasferimento. Esistono delle patch che innalzano il numero massimo di personaggi giocabili in un lotto, normalmente fisso ad otto, in caso abbiate molti amici e parenti che non volete lasciare indietro. Oppure, potreste facilmente scaricare una mod dal nome "Twallan's Traveler", che modifica il sistema di transizione da una città all'altra e permette di non perdere le relazioni che si erano instaurate in un altro quartiere. La Twallan's Traveler esiste in diverse versioni, ciascuna appropriata per l'ultima espansione che avete installato.