Trucchi per avere tutte le auto in Forza Motorsport
Introduzione
Tra i giochi di guida più spettacolari nel panorama videoludico mondiale certamente un posto di primissimo piano è occupato da Forza Motorsport, una serie che ormai ci ha abituato a standard qualitativi altissimi sia per le magnifiche texture con cui è riprodotto il design delle autovetture più famose al mondo e sia perché la sua giocabilità da sempre lo rende un gioco fantastico e divertentissimo. Tra tutti i punti di forza di questo viedogioco quello che emerge sicuramente con maggior forza è quello di dare la possibilità al giocatore di disporre di un numero spropositato di vetture, a patto di riuscire ad ottenerle tutte. In questa guida vedremo proprio quali trucchi adottare per avere tutte le auto in Forza Motorsport 6, ultimo arrivato in esclusiva sulla console nextgen di casa MIcrosoft Xbox One, dicendo però subito che tali trucchi sono più consigli legati alle dinamiche del gioco in quanto non c'è la possibilità di avere dei trucchi da digitare per avere tutte le vetture.
Giocare tutte le modalità presenti
Oltre alla classica modalità storia, che permette di sbloccare quasi la maggior parte delle vetture presenti nel gioco (più di 450), la modalità Showcase Events permette di guidare auto non presenti nella modalità carriera e di accumulare punti e crediti extra da poter poi spendere per acquistare nuove auto.
Armarsi di pazienza
Obbiettivo di qualsiasi gamer è finire il suo videogioco al 100%, ma in Forza Motorsport questo è un obiettivo davvero arduo da raggiungere. Se volete quindi sbloccare tutte le auto preparatevi ad una sfida davvero ardua e armatevi di pazienza per tutte quelle volte che sbagliando l'ultima curva perderete una gara difficilissima.
Scaricare l'applicazione Forza Hub
Questa applicazione è infatti fondamentale, in quanto grazie ad essa si possono ricevere punti exp. Extra e auto nuove non presenti nella modalità carriera, in modo da poter ottenere il nostro obiettivo: sbloccare tutte le auto di Forza Motorsport 6.
Utilizzare gil aiuti
In questo episodio della serie è stata inserita la possibilità di utilizzare dei modificatori per ottenere dei vantaggi in gara, perciò per vincere più gare possibili e sbloccare quindi tutte le auto, è necessario utilizzare questi strumenti senza ritenerli degli aiuti solo per chi è inesperto in simulazioni di guida.
Usare il rewind
Sulla stessa scia dei modificatori Forza Motorsport mette a disposizione la funzione rewind, che ricorda un po' Prince of Persia: le sabbie del tempo, che permettere di riavvolgere la gara per aggiustare errori nelle curve o nei sorpassi. Questa funzione seppur limita molto l'esperienza del gioco come simulatore è fondamentale per il nostro obiettivo perché ci permette di raggiungere le posizioni più alte in gara per poi sbloccare tutte le auto che il gioco mette a disposizione.