Trucchi per avere sempre il razzo infinito in Mario Kart Wii
Introduzione
Mario Kart Wii è uno dei giochi più apprezzati e giocati per la console Nintendo, e di fatto chi possiede una console Nintendo Wii non può permettersi di non avere questo titolo sul suo scaffale. Giocandoci con amici il divertimento è assicurato, ma vale la pena, ogni tanto, di fronte ad un avversario troppo forte o ad un amico troppo bravo, sfoderare dei trucchi, assi nella manica che lo lascino sbalordito. Fra le varie possibilità che questo gioco fornisce una delle più utili è senza ombra di dubbio quella di avere il razzo infinito sempre durante il gioco, ovvero ottenere una velocità senza pari sino alla fine della partita.
Due metodi e nessun codice
In molti blog si consiglia l'utilizzo di determinati programmi per generare codici da utilizzare in Mario Kart. Questa è però una via alquanto complicata per raggiungere il trucco desiderato e chi non è pratico di informatica potrebbe ritrovarsi ad aver sprecato una giornata intera nel tentativo di comprendere come inserire liste di lettere e numeri in una schermata, quando in principio voleva solo divertirsi un po' di più con un videogioco. Ecco piuttosto due soluzioni più pratiche, sicure e di immediata comprensione.
Ocarina parte 1°
Uno dei primi trucchi per ottenere il razzo infinito è quello di scaricare HBC. Questo metodo consente di utilizzare il trucco apportando delle modifiche al sistema Wii, quindi è consigliabile che chi lo utilizza sia pratico di computer. Ma la complessità di questo sistema è relativa e si fa ripagare dal fatto che il trucco potrà essere utilizzato in ogni istante senza particolari condizioni.
Ocarina parte 2°
Dopo aver scaricato HBC bisognerà entrare nell'HomeBrewBrowser e scaricare Ocarina e MegaCodeDownloader. Si dovrà quindi avviare MegaCodeDownloader, selezionare Wii e poi PAL. Successivamente cercare Mario Kart Wii. Una volta trovato e selezionato basterà avviare Ocarina e scegliere l'opzione Launch Game per avere disponibile ogni volta che lo si vuole il razzo infinito.
Contromano parte 1°
Questo secondo trucco ha, rispetto al precedente, delle limitazioni, ma garantisce comunque l'utilizzo del razzo infinito. Le limitazioni stanno nel fatto che, a differenza di HBC, sarà necessario seguire delle manovre precise e si potrà utilizzare il trucco solo una volta che si avrà la fortuna di ottenere il razzo normale.
Contromano parte 2°
Assicurandosi di stare nelle ultime posizioni, magari rallentando, occorrerà affidarsi alla sorte e tentare di ottenere il razzo classico. Una volta ottenuto si dovrà fare marcia indietro e procedere in contromano fino a che non comparirà, presso il simbolo del missile, il simbolo dell'infinito (ovvero l'otto rovesciato). A questo punto si potrà usufruire del trucco razzo infinito.