Trucchi Fifa 17: come tirare le punizioni e segnare sempre

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo il successo degli ultimi anni, il famoso videogioco di calcio di EA Sports torna in una nuova versione graficamente strabiliante. Grazie a FIFA 17, è possibile infatti proiettarsi sui principali terreni di gioco europei e mandare avanti numerose squadre tra avvincenti sfide di campionato, amichevoli e gare di coppa.
Come nella realtà, anche nel game l'obiettivo è quello di vincere i vari match che si affrontano. Quando scegliete una squadra da guidare, vi trovate ad organizzare la rosa, gestire i giocatori, valutare le statistiche e sfidare numerosi club avversari.
Durante un match, può succedere di incontrare qualche piccola difficoltà e si rischia addirittura di perdere se non si adotta la giusta strategia. In questo breve tutorial, andremo a vedere alcuni Trucchi Fifa specifici su come tirare le punizioni e segnare sempre. In questo modo riuscirete ad avere la meglio sui vostri avversari, realizzando più reti di loro.

27

Occorrente

  • FIFA 17
  • Playstation 3 o 4
  • Xbox 360 o One
  • Tanta pratica
37

Se alcuni di voi hanno giocato con le precedenti versioni di FIFA, sicuramente ricorderanno come fare per tirare le punizioni e segnare sempre. Nella nuova versione del videogame, la strategia è esattamente la stessa. Qualora non doveste ricordare bene come funziona questo trucco, lo rivedremo qui di seguito in maniera dettagliata.
Anzitutto, sappiate che per riuscire a tirare al meglio le punizioni dovrete tener conto di quali pulsanti occorre premere. La combinazione di tasti dipende dalla vostra console di gioco, pertanto dovrete premere il pulsante cerchio insieme al tasto L se avete una Playstation 3 o 4, oppure la combinazione B+LS se avete una Xbox 360 o One.
In base a quanto tenete premuto il cerchio o il pulsante B, determinerete la potenza del tiro, mentre con L o LS regolerete la direzione da far prendere al pallone.

47

Dopo aver studiato le combinazioni di tasti per tirare le punizioni su FIFA 17, dovrete tenere conto della posizione del giocatore a cui affidate questo compito.
Se il vostro giocatore si trova in prossimità dell'area, cercate di fargli calciare un tiro ad effetto, facendo attenzione alla potenza tramite il controllo dell'apposita barra.
Qualora invece il calciatore dovesse trovarsi posizionato nella zona "driven", ovvero lontano dall'area "curled", dovrete puntare su un tiro dalla potenza molto alta. Andate dunque a riempire quasi del tutto la barra della potenza per lanciare un bolide verso la porta avversaria.
Regolando perfettamente la traiettoria della palla, non potrete di certo fallire e sarete pronti ad esultare insieme al vostro team.

Continua la lettura
57

Non sempre un tiro ben piazzato e una giusta potenza riescono a farvi segnare. Difatti, conta molto quale giocatore effettua il tiro. Ebbene, per essere sicuri di fare goal, scegliete il calciatore più abile in questa specialità.
Per capire a quale componente della squadra affidare il compito di calciare la punizione, controllate le statistiche di tutta la rosa. Il giocatore che avrà la statistica più alta sarà il prescelto per tirare le punizioni e portarvi così alla vittoria.
Fate attenzione alla posizone del giocatore rispetto alla palla, dopodiché impostate la precisione e la potenza del tiro.
Qualora non riusciste a segnare neanche seguendo questi suggerimenti, non scoraggiatevi. Se vi eserciterete con costanza, riuscirete a tirare delle punizioni pressoché perfette e andrete a segno ogni volta.
Bene, ora non mi resta che augurarvi buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Memorizzate la combinazione dei tasti in base alla console di gioco che avete.
  • Prima di affrontare un match, esercitatevi a calciare le punizioni in allenamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

FIFA 17: i migliori trucchi

PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere

PlayStation

FIFA 17: trucchi e consigli per diventare un campione

PlayStation

FIFA 17: come fare le nuove esultanze

PlayStation

Come battere le punizioni a FIFA 12

PlayStation

Come tirare le punizioni a Pro Evolution Soccer 2012 per Playstation 3

PlayStation

Fifa 17: le migliore skill

PlayStation

Fifa 17: i comandi per le mosse abilità e giocatori