Trucchi e consigli per giocare a Football Manager 2018

Tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

Sono ormai decenni che nel campo dei simulatori calcistici la serie "Football Manager" non ha rivali: nei giochi della serie è possibile vestire i panni di un esordiente allenatore di calcio e condurre la propria squadra del cuore sul tetto del mondo, oppure combattere nelle divisioni inferiori alla guida di società semi-sconosciute. In questa lista fornirò una serie di trucchi e consigli per giocare a Football Manager 2018.

212

Scegli con cura lo staff

Come in ogni Football Manager che si rispetti, anche nell'edizione attuale non sarà possibile conseguire grandi risultati contando semplicemente sulle proprie forze: per poter portare a termine nella miglior maniera possibile le diverse stagioni è di fondamentale importanza circondarsi dei migliori elementi in circolazione. A seconda della categoria e del blasone del team selezionato sarà possibile di scegliere un certo numero di fisioterapisti, osservatori, preparatori e via dicendo: per quanto la tentazione di spendere tutto il proprio budget in calciatori sia piuttosto forte, investire in uno staff tecnico all'altezza porta grandi soddisfazioni!

312

Controlla la lista degli svincolati

Soprattutto quando non controlli una squadra con una grande disponibilità economica, gli svincolati possono essere una vera e propria manna dal cielo: capita infatti che le grandi squadre si privino di giocatori che non rientrano nei loro piani, ma che possono fare la differenza in formazioni di media o bassa classifica.

Continua la lettura
412

Controlla i giocatori in scadenza

Attraverso i filtri di ricerca nell'apposito menu all'interno della partita è possibile cercare giocatori il cui contratto è in scadenza: qualora la ricerca desse i suoi frutti, il gioco consente di offrire un pre-accordo per garantirsi le prestazioni degli uomini desiderati senza dover versare alcun contributo per il trasferimento.

512

Migliora le tue strutture

Stadi, centri di allenamento, strutture per le giovanili: tutti elementi che non rendono un team vincente nell'immediato futuro, ma che garantiscono alla squadra un radioso avvenire. Inizialmente, comunque, sarà complicato convincere la dirigenza a migliorare da questo punto di vista (proprio come nella realtà, anche le controparti fittizie dei dirigenti sono restie ad investire denaro senza alcuna assicurazione), ma non appena il livello di fiducia tra le parti cresce sarà possibile avanzare proposte in tal senso.

612

Cerca una squadra satellite

Se la squadra scelta non ne ha già uno o più di uno, chiedere l'affiliazione di una squadra cui mandare in prestito i propri giovani è una mossa che può dare buoni frutti: difficilmente, infatti, i talenti della Primavera possono trovare da subito spazio in prima squadra, ed un'esperienza nelle serie inferiori per farsi le ossa è l'ideale per formare i campioni del futuro.

712

Affiliati ad un team di caratura maggiore

Anche qualora la formazione allenata faccia già parte della massima divisione del proprio paese, richiedere di affiliarsi ad una società più ricca e blasonata è un ottimo stratagemma, visto che garantirà una sorta di via privilegiata nello svolgersi delle trattative con il club di riferimento.

812

Ascolta i consigli dei calciatori

Attraverso le opzioni di dialogo è possibile domandare ai calciatori più rappresentativi della propria rosa consigli sugli acquisti futuri, sia in campo, che fuori. Ingaggiare staff o giocatori che consigliati direttamente da un tesserato del club riduce le possibilità che l'acquisto abbia un impatto negativo sull'ambiente e ne favorisce l'inserimento.

912

Non cambiare modulo ed interpreti troppo spesso

Proprio come nel calcio reale, il turnover in Football Manager 2018 va fatto con estrema attenzione: stravolgere completamente una squadra tra una giornata e l'altra non garantisce buoni risultati, anzi. I giocatori in alcuni casi possono necessitare di tempi di inserimento piuttosto lunghi, quindi occorre avere pazienza e procedere ad un inserimento graduale: schierare ogni giornata un undici titolare diverso non aiuta in questo senso.

1012

Presta attenzione alle tue dichiarazioni

Che si tratti di una conferenza stampa pubblica o di un colloquio privato, una affermazione fuori luogo può compromettere i rapporti dell'allenatore con calciatori, pubblico e dirigenza, pertanto prestare attenzione a ciò che si dice in qualsiasi momento è d'obbligo. Inoltre gli allenatori con cui si è in buoni rapporti tendono ad accettare più facilmente le offerte per i loro giocatori.

1112

Aggiungi un nuovo giocatore

Se non si è interessati ad una esperienza di gioco realistica al 100%, un buon trucco consiste nell'aggiungere un nuovo giocatore e sfruttare le risorse del club di appartenenza. Inserire un nuovo utente in un top club consente di acquistare i suoi giocatori a parametro zero o far sì che lui spenda cifre spropositate per le riserve del proprio club. Sebbene questa scelta non sia esattamente "realistica", consente al giocatore di disporre di un budget pressoché illimitato nella costruzione della squadra dei propri sogni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

Come giocare a Pro Evolution Soccer 2018

La categoria di giochi per consolle che più attira gli adolescenti è senza dubbio quella riguardante il gioco del calcio: ragazzi che si immedesimano nei loro campioni e attraverso un joystick o una tastiera li manovrano e li gestiscono al meglio. I...
PC

Rocket league: trucchi e consigli

Rocket League è un videogioco che unisce due fra le più grandi passioni dei ragazzi: il calcio e le automobili. Per la verità, si tratta di una versione piuttosto fantasiosa di entrambi, ma lo scopo del gioco è prevalere sull'avversario segnando più...
PC

Destiny 2: trucchi e consigli

Destiny 2 è il titolo più atteso dai gamers amanti della serie, sviluppato da Activision, Destiny 2 è un videogioco che ci trasporta all'interno di un universo sci-fi, nel quale passeremo diverso tempo fino al completamento del gioco stesso. In questa...
PC

Trucchi per giocare a Dying Light

Ormai i veri appassionati lo sanno: dying light è un gioco in cui abilità e intelligenza, progetti vincenti e strategie ben ponderate, rappresentano il modo più facile per vincere e andare avanti nelle missioni. Per aiutarvi a fare ciò e affinché...
PC

Trucchi, segreti e consigli per The Sims 4

Sviluppato da Maxis e distribuito da Electronic Arts nel 2014 per PC e console, The Sims 4 è l'ultimo capitolo del celebre simulatore di vita arrivato ormai al suo quarto capitolo, volendo escludere gli spin-off e le edizioni mobile. Il gioco riceve...
PC

Doom: i migliori trucchi

Doom è uno dei videogame più apprezzati e autorevoli del genere sparatutto in prima persona. Per PlayStation 4 esistono solo dei cheat, ma nella versione per PC Windows si possono utilizzare dei codici per rendersi invulnerabili o per facilitare di...
PC

I 5 migliori giochi di calcio manageriale

In questa lista ti mostrerò quali sono i 5 migliori giochi di calcio manageriale. Nei giochi di calcio manageriale lo scopo del giocatore è quello di controllare come presidente o allenatore virtuale una vera e propria squadra di calcio, non importa...
PC

Far Cry 3: i trucchi

Far Cry 3 è un gioco sparatutto in prima persona. È sviluppato dall’Ubisoft Montreal per piattaforme quali Playstation 3, Xbox 360 e PC. In Italia è uscito sul finire del Novembre 2012 e si tratta del terzo capitolo dell’omonima serie. Questo gioco...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.