Trucchi e consigli per Assassin's Creed Origins

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ubisoft ha mantenuto la sua promessa presentando il suo decimo titolo per la saga di Assassin's Creed Origins. In questo capitolo della saga, un preludio con tutti i meriti, Bayek sarà mosso dalla vendetta nella sua guerra contro l'Ordine degli Antichi.
In questa guida vi sveleremo alcuni trucchi e consigli davvero utili per affrontare il gioco nel migliore dei modi!

211

Senu

L'aquila di Bayek è davvero una risorsa indispensabile durante tutto il percorso di gioco.
Come prima cosa vi permetterà di unirvi a lei e attivare la modalità Occhio dell'Aquila. In questo modo riuscirete a svolazzare in giro e a localizzare guardie, avamposti e risorse. È utilissima soprattutto per visualizzare i punti di interesse e attivare il Viaggio Rapido.
È assolutamente consigliato potenziare Senu attraverso l'Albero delle Abilità. In questo modo la sincronizzazione sarà più efficace: Bayek avrà molti più feedback utili durante le missioni e vi darà addirittura aiuto in combattimento.

311

Accampamento

Capiterà davvero spesso di doversi introdurre all'interno di accampamenti per conquistarli, dovendo anche affrontare molti nemici in combattimenti spesso estenuanti.
Esiste però un trucco per facilitare questi attacchi e ottenere un vantaggio considerevole: fare le incursione di notte (o durante il cambio turno delle guardie)!
Con questo stratagemma troverete l'accampamento sguarnito di guardie e sarà molto più semplice portare a termine la missione.

Continua la lettura
411

Dracme

In questo capitolo di Assassin's Creed c'è un sistema di uso delle risorse molto simile a quello utilizzato all'interno dei GDR. Dunque vi troverete per tutto il tempo a raccogliere oggetti o craftarli, cacciare bestiame e vendere ciò che avete per raccogliere le dracme che vi serviranno poi per gli acquisti.
Non guadagnerete sempre molto e questo vi obbligherà a fare un po' di economia e a spendere i vostri averi con parsimonia e strategia.
Consigliamo di non spendere la maggior parte del vostro oro in cavalcature e costumi, che spesso risulteranno inutili e troppo costose ai fini del gioco.
Anche per quello che riguarda le armi... Spesso troverete più utile e conveniente potenziare una vecchia arma che comprarne una nuova!

511

Missioni Secondarie

Se potete... Affrontate tutte le missioni secondarie in ogni capitolo della storia!
Risolvendo quante più missioni secondarie possibili otterrete un numero di PX davvero non trascurabile. Inoltre il gioco è sviluppato in maniera davvero intrigante: i Punti di Interesse sono dislocati anche e soprattutto nelle aree dove si svolgono le Missioni Secondarie... Quindi direi che non vi riuscirà facile evitarle ben volentieri!

611

Le migliori Abilità

Come già detto in precedenza AC: Origins ha un sistema di gioco quasi del tutto simile a quello di un GDR, mantenendo comunque la sua impronta action. Questo si nota soprattutto nel tipo di sistema di avanzamento per il personaggio: l'Albero delle Abilità, in questo caso.
A mano a mano che si accumuleranno PX si potrà scegliere verso quale abilità andare a potenziale il vostro Bayek.
Sicuramente all'inizio conviene sempre investire in abilità che hanno bisogno di un solo punto abilità per essere attivate, dando la vostra attenzione soprattutto a quelle che permettono l'equipaggiamento dell'arco e della seconda arma.
Alcune delle abilità da acquisire subito durante le prime ore di gioco sono quelle che aumentano l'acquisizione degli PX (come Colpo alla Testa, Assassinio, Uccisione e Combo Ultra).
Altre abilità che possono tornare utili sono: Commercio (Bayek acquisirà una notevole capacità di parlamentare coi commercianti e quindi ottenere sconti o vendere la merce a un prezzo maggiorato), Bottino (è un'abilità specifica del ramo del Cacciatore, ma potenziandola permetterà di ottenere un bottino maggiore depredando i corpi dei nemici uccisi), Furia dell'Arciere (la possibilità di lanciare una raffica di frecce contro il nemico... Indispensabile!), Strumenti (permette di creare una serie di oggetti utili durante i combattimenti, come i dardi avvelenati, le bombe incendiarie o la cortina fumogena).
A parte le abilità sopra citate l'Albero è davvero molto vasto e ben strutturato e durante il gioco permette di creare delle combinazioni davvero interessanti e utili!

711

Arco

L'arco è sicuramente l'arma più affascinante di Bayek già dalla sua prima presentazione. Eppure, abituati ai vecchi capitoli della saga, si tenderà a utilizzarlo poco. Niente di più sbagliato!
Oltre che bello è anche utilissimo, se non indispensabile.
Con le abilità corrette l'arco diventerà lo strumento perfetto per infliggere ingenti danni ai nemici a distanza prima di prenderli in combattimento corpo a corpo. Una comodità davvero irrinunciabile!

811

Equipaggiamento in eccesso

Per quanto faccia sempre comodo guadagnare qualche dracma nel vendere il vecchio equipaggiamento spesso non è proprio la soluzione più conveniente.
L'equipaggiamento di colore blu, specialmente se è in eccesso, conviene sempre romperlo per recuperarne le materie prime. In questo modo, con questi utili elementi, è possibile andare a potenziare altri tipi di equipaggiamenti!
Il resto degli scarti è invece sempre utile venderli, specialmente ai Fabbri.

911

Punti di Viaggio Rapido

Ricordate sempre di sbloccare tutti i punti di Viaggio Rapido che trovate all'interno delle aree che andrete a esplorare durante le missioni. Saranno utilissimi non solo per velocizzare gli spostamenti ma anche per guadagnare 100 PX per ogni punto sbloccato e aumentare le abilità percettive di Senu!

1011

Animali

In Assassin's Creed: Origins gli animali sono tutt'altro che amichevoli.
Evitate scontri diretti con loro se non siete pesantemente corazzati o equipaggiati nel modo giusto per affrontarli. Senza una lancia è impossibile affrontare un branco di leoni e sopravvivere.
Gli ippopotami invece vi sgranocchieranno senza pietà.  I più pericolosi restano però i coccodrilli. Se siete su un riparo sicuro e con tutto il tempo e l'equipaggiamento per fronteggiarne uno allora probabile che riuscirete a sconfiggerlo (il coccodrillo non si arrampicherà per raggiungervi). In caso contrario dovrete solo essere pronti a correre velocissimi sperando di seminarlo.

1111

Esplorazione

Mai come in questo Assassin's Creed la Ubisoft ha creato un mondo vastissimo e con tantissime esperienze di esplorazione.
Il nostro consiglio è di prendervi tutto il tempo necessario per guardarvi intorno a 360° e godervi il viaggio. La mappa è piena di luoghi segreti, posti meravigliosi, tesori da scoprire... E niente è più affascinante come una ricostruzione così dettagliata dell'Egitto dei Faraoni.
Avete già provato a farvi un giro dietro la Sfinge di Giza?

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

The Legend of Zelda: consigli e trucchi

The Legend of Zelda è un famoso gioco Nintendo. Zelda è una principessa in pericolo che il giovane Link vuole salvare ma per farlo dee trovare tutti gli otto frammenti di un oggetto denominato la Triforza. Questo videogioco è uno dei più famosi della...
PlayStation

Consigli e trucchi per Kula World

Se da bambini avete avuto in casa la prima, storica, Play Station (quella grigia per intenderci) allora non potete assolutamente non conoscere Kula World, il videogame di genere rompicapo in cui l'obiettivo è guidare una palla da spiaggia attraverso...
PlayStation

Trucchi e consigli per sbloccare i personaggi di Head Soccer

Head Soccer è forse oggi il miglior gioco sul calcio che si conosca. Grafica accattivante, continui colpi di scena e partite appassionanti rappresentano le principali qualità di questo "simulatore" davvero seguitissimo. Volete diventare degli assi del...
PlayStation

Red Steel 2: consigli e trucchi

Red Steel è un videogioco sviluppato dalla famosissima casa editrice Ubisoft per la console Nintendo Wii. Quest'ultimo è stato il primo gioco per la Wii a mostrare degli screenshot, tutti noi al giorno d'oggi li conosciamo bene, ma all'epoca non era...
PlayStation

Strega Clash Royale: Trucchi e Consigli

Era ora, è arrivato un gioco fortissimo per giocare e non stancarsi mai. Un gioco che sta facendo impazzire milioni di persone perché nessuno riesce a capire quali siano i trucchi, i consigli per poter andare avanti. Sembra quasi che il giocatore stia...
PlayStation

FIFA 17: trucchi e consigli per diventare un campione

Anche l’edizione Fifa 17 si presenta come un gioco ricco di sorprese, innovazioni grafiche e tecnologiche che lo fanno diventare sempre più divertente ed eccitante, e soprattutto tale da poter vincere sfruttando al meglio le proprie capacità. In...
PlayStation

Call of Duty Black Ops 3: trucchi e consigli

Call of Duty Black Ops 3 è il dodicesimo capitolo della popolarissima saga di Call of Duty. Come gli altri videogiochi di questa serie, è uno sparatutto dove si gioca in squadra. Alcuni consigli validi per gli altri Call of Duty valgono anche per quest'ultimo....
PlayStation

Friday the 13th the game: trucchi e consigli

Friday the 13th: The Game è un gioco dalle caratteristiche uniche e sorprendenti. È ispirato alla vecchia saga cinematografica degli anni '80 iniziata con "Venerdì 13" ed è un gioco multiplayer che ci riporta nelle atmosfere terrificanti della pellicola....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.