TOP 10 migliori giochi d'azione e avventura per PC

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Se siete appassionati di videogiochi d'azione e avventura per Pc e non sapete decidervi sul vostro prossimo acquisto, lasciatevi ispirare da questa top 10 sui migliori giochi di questo genere, alcuni molto recenti, altri meno. Sul mercato ci sono diversi titoli che si elevano tra gli altri per la qualità grafica e per la fantasia della trama e degli ambienti: vediamo quali sono i dieci migliori giochi.

211

Fallout 4

Fallout 4 è l'ultimo gioco della serie di Fallout della Bethesda Softworks, uscito sul mercato nel 2015. Ambientato in futuro post apocalittico, dopo una guerra nucleare, il giocatore deve completare le missioni per avanzare di livello, con la libertà di esplorare l'estesa mappa a proprio piacimento, personalizzare le proprie armi e scegliere una fazione a cui appartenere, determinando così cambiamenti nella trama.

311

Far Cry Primal

Far Cry Primal è il quinto gioco della serie, sviluppato da Ubisoft e immesso sul mercato nel 2016. A differenza degli altri non ha la modalità multigiocatore. Il gioco è ambientato nell'età della pietra, dove il protagonista Takkar dovrà affrontare cannibali di tribù nemiche e animali feroci caratteristici dell'epoca come tigri dai denti a sciabola, mammut e orsi delle caverne.

Continua la lettura
411

Dark Souls III

Dark Souls III è il videogioco fantasy di azione sviluppato dalla FromSoftware e immesso sul mercato nel 2016. Il protagonista dovrà esplorare l'inquietante città di Lothric e altri luoghi oscuri e pericolsi, sconfiggendo molti boss con armi speciali per procedere nella storia. Il gioco ha quattro possibili finali.

511

Rise of the Tomb Raider

Rise of the Tomb Raider è l'ultimo gioco della famosa serie di Tomb Raider, sviluppato dalla Crystal Dynamics e rilasciato per pc all'inizio del 2016. La protagonista è la celebre eroina femminile, Lara Croft che proseguirà le ricerche del padre riguardo alla città perduta di Kitez e partirà alla ricerca della Tomba del Profeta. Il gioco ha diversi livelli di difficoltà, selezionabili dal giocatore.

611

The Witcher III

The Witcher III: Wild Hunt è l'ultimo videogioco d'azione fantasy sviluppato dalla CD Projekt e uscito sul mercato nel 2015. Il protagonista è ancora una volta il cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Il gioco è open world, cioè il giocatore può muoversi liberamente su una mappa molto estesa, esplorando diverse località e le molte missioni possono essere completate in diversi modi, modificando l'andamento della trama.

711

Alien Isolation

Alien Isolation è un videogioco di avventura horror, sviluppato da The Creative Assembly e uscito nel 2014. Il videogioco è ispirato al famoso film Alien ed è ambientato 15 anni dopo gli eventi del film. La protagonista Amanda Ripley dovrà indagare sulla scomparsa della madre esplorando la stazione spaziale, scontrandosi con androidi e alieni e creando armi per difendersi e sopravvivere.

811

The Elder Scrolls V : Skyrim

The Elder Scrolls V è un altro videogioco della Bethesda, meno recente: è uscito nel 2011. Il tema è fantasy e la storia è ambientata nella regione di Skyrim. Il giocatore nei panni del protagonista, ha la possibilità di esplorare liberamente la mappa del gioco, divisa in numerosi feudi e villaggi, ognuno con precise caratteristiche. Il giocatore dovrà superare missioni e scontrarsi con diversi tipi di nemici che incontrerà nella mappa.

911

Assassin's Creed: Syndicate

Syndicate è il nono capitolo della serie principale di Assassin's Creed, sviluppato da Ubisoft e uscito sul mercato nel 2015. Il gioco è d'azione a tema storico. Questo capitolo è ambientato a Londra, nell'epoca vittoriana. I protagonisti sono i due gemelli Jacob e Evie che dovranno guidare la rivoluzione popolare contro i ricchi industriali. Entrambi i personaggi sono giocabili in diverse missioni.

1011

Battlefield 4

Il quarto capitolo della serie di Battlefield è stato sviluppato dalla Digital Illusions Creative Entertainment, uscito nel 2013. Il gioco è d'azione e sparatutto. Il protagonista è il sergente Recker, che guida le sue truppe in una immaginaria futura guerra tra USA, Russia e Cina. Il gioco permette di muoversi in aree ampie, usare veicoli e diversi tipi di armi. Inoltre ci sono diverse modalità di gioco multiplayer.

1111

Dying Light

Dying Light è un videogioco d'azione horror sviluppato dalla Techland e uscito nel 2015. Il gioco è ambientato nell'immaginaria città di Harran, colpita da un virus che ha trasformato i suoi abitanti i zombie. Il giocatore potrà muoversi nell'ampia mappa nei panni di Kyle, aiutando i superstiti e affrontando diversi tipi di zombie, le cui abilità cambiano in base al ciclo dinamico giorno-notte.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi stealth

I videogiochi stealth sono un particolare tipo di action game in cui l'azione viene minimizzata, in favore di un più soddisfacente approccio furtivo, fatto di un attento studio dei nemici, dell'ambiente, delle risorse a disposizione e soprattutto tanta...
PlayStation

I 10 migliori giochi per PlayStation 4

Di anno in anno la Sony PlayStation si rinnova con consolle di giochi sempre più innovativi ed efficienti in qualità di grafica, suono ed immagine. L'ultima versione è la 4. Tra i tanti giochi proposti, non è semplice districarsi tra i migliori. Vediamo...
XBox

I migliori trucchi per giocare ad Assassin's Creed 2

La saga di assassin's creed ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo. Questo videogioco è un open world ambientato in diverse epoche che racconta le vicende di una setta di assassini che è in lotta contro una setta di templari che cerca di...
PlayStation

I migliori giochi di avventura per PocketStation

Per chi non lo sapesse, la pocketstation è una console portatile prodotta dalla Sony e messa in commercio il 23 gennaio 1999. Questa console, essendo discendente della leggendaria e più conosciuta PlayStation, utilizza memory card e giochi presenti...
PC

I 5 migliori giochi di strategia per PC

Nonostante il mercato, nel corso degli ultimi anni, offra console di gioco con prestazioni grafiche e parco giochi elevato, il PC resta un terminale utilizzato ancora moltissimo per il videogaming. La ragione principale, è perché esistono delle categorie...
PlayStation

I migliori giochi fantasy per PS4

La PlayStation 4, siglata PS4, è una piattaforma di gioco delle migliori in circolazioni. Messa in commercio nella seconda metà del 2013, offre un'esperienza di gioco, una qualità audio e video eccezionali. Gli sviluppatori hanno già creato molti...
PC

I 5 videogiochi più sottovalutati di sempre

Nella lunga storia dei videogiochi per PC, fra capolavori indimenticabili, fallimenti totali e tutto il resto, sono avvicendati anche titoli passati inizialmente sotto i radar di molti, magari a causa della poca pubblicità ricevuta, delle recensioni...
PlayStation

I 5 migliori giochi Sandbox per PlayStation

Negli ultimi anni sono comparsi molteplici videogiochi che vengono etichettati come "sandbox" e che stanno avendo un enorme successo. Si tratta di videogiochi in cui o non c'è un obiettivo specifico da raggiungere o in cui tale obiettivo può essere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.