TOP 10 migliori giochi d'azione e avventura per PC
Introduzione
Se siete appassionati di videogiochi d'azione e avventura per Pc e non sapete decidervi sul vostro prossimo acquisto, lasciatevi ispirare da questa top 10 sui migliori giochi di questo genere, alcuni molto recenti, altri meno. Sul mercato ci sono diversi titoli che si elevano tra gli altri per la qualità grafica e per la fantasia della trama e degli ambienti: vediamo quali sono i dieci migliori giochi.
Fallout 4
Fallout 4 è l'ultimo gioco della serie di Fallout della Bethesda Softworks, uscito sul mercato nel 2015. Ambientato in futuro post apocalittico, dopo una guerra nucleare, il giocatore deve completare le missioni per avanzare di livello, con la libertà di esplorare l'estesa mappa a proprio piacimento, personalizzare le proprie armi e scegliere una fazione a cui appartenere, determinando così cambiamenti nella trama.
Far Cry Primal
Far Cry Primal è il quinto gioco della serie, sviluppato da Ubisoft e immesso sul mercato nel 2016. A differenza degli altri non ha la modalità multigiocatore. Il gioco è ambientato nell'età della pietra, dove il protagonista Takkar dovrà affrontare cannibali di tribù nemiche e animali feroci caratteristici dell'epoca come tigri dai denti a sciabola, mammut e orsi delle caverne.
Dark Souls III
Dark Souls III è il videogioco fantasy di azione sviluppato dalla FromSoftware e immesso sul mercato nel 2016. Il protagonista dovrà esplorare l'inquietante città di Lothric e altri luoghi oscuri e pericolsi, sconfiggendo molti boss con armi speciali per procedere nella storia. Il gioco ha quattro possibili finali.
Rise of the Tomb Raider
Rise of the Tomb Raider è l'ultimo gioco della famosa serie di Tomb Raider, sviluppato dalla Crystal Dynamics e rilasciato per pc all'inizio del 2016. La protagonista è la celebre eroina femminile, Lara Croft che proseguirà le ricerche del padre riguardo alla città perduta di Kitez e partirà alla ricerca della Tomba del Profeta. Il gioco ha diversi livelli di difficoltà, selezionabili dal giocatore.
The Witcher III
The Witcher III: Wild Hunt è l'ultimo videogioco d'azione fantasy sviluppato dalla CD Projekt e uscito sul mercato nel 2015. Il protagonista è ancora una volta il cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Il gioco è open world, cioè il giocatore può muoversi liberamente su una mappa molto estesa, esplorando diverse località e le molte missioni possono essere completate in diversi modi, modificando l'andamento della trama.
Alien Isolation
Alien Isolation è un videogioco di avventura horror, sviluppato da The Creative Assembly e uscito nel 2014. Il videogioco è ispirato al famoso film Alien ed è ambientato 15 anni dopo gli eventi del film. La protagonista Amanda Ripley dovrà indagare sulla scomparsa della madre esplorando la stazione spaziale, scontrandosi con androidi e alieni e creando armi per difendersi e sopravvivere.
The Elder Scrolls V : Skyrim
The Elder Scrolls V è un altro videogioco della Bethesda, meno recente: è uscito nel 2011. Il tema è fantasy e la storia è ambientata nella regione di Skyrim. Il giocatore nei panni del protagonista, ha la possibilità di esplorare liberamente la mappa del gioco, divisa in numerosi feudi e villaggi, ognuno con precise caratteristiche. Il giocatore dovrà superare missioni e scontrarsi con diversi tipi di nemici che incontrerà nella mappa.
Assassin's Creed: Syndicate
Syndicate è il nono capitolo della serie principale di Assassin's Creed, sviluppato da Ubisoft e uscito sul mercato nel 2015. Il gioco è d'azione a tema storico. Questo capitolo è ambientato a Londra, nell'epoca vittoriana. I protagonisti sono i due gemelli Jacob e Evie che dovranno guidare la rivoluzione popolare contro i ricchi industriali. Entrambi i personaggi sono giocabili in diverse missioni.
Battlefield 4
Il quarto capitolo della serie di Battlefield è stato sviluppato dalla Digital Illusions Creative Entertainment, uscito nel 2013. Il gioco è d'azione e sparatutto. Il protagonista è il sergente Recker, che guida le sue truppe in una immaginaria futura guerra tra USA, Russia e Cina. Il gioco permette di muoversi in aree ampie, usare veicoli e diversi tipi di armi. Inoltre ci sono diverse modalità di gioco multiplayer.
Dying Light
Dying Light è un videogioco d'azione horror sviluppato dalla Techland e uscito nel 2015. Il gioco è ambientato nell'immaginaria città di Harran, colpita da un virus che ha trasformato i suoi abitanti i zombie. Il giocatore potrà muoversi nell'ampia mappa nei panni di Kyle, aiutando i superstiti e affrontando diversi tipi di zombie, le cui abilità cambiano in base al ciclo dinamico giorno-notte.