The Witcher 2: come risalire il fiume

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

The Witcher 2, è un appassionante gioco per Xbox che, che come tantissimi altri videogiochi, si basa su un'avventura fatta di tante missioni da portare a termine per avanzare nella storia ed ottenere tutti i riconoscimenti e sbloccare tutte le modalità. Per completare il gioco, però, spesso vengono proposte missioni particolarmente difficili che richiedono non poca fantasia da mettere in atto per trovare la soluzione adatta. Per quanto riguarda, nello specifico The Witcher 2, si tratta di un gioco davvero molto complesso, ricco di personaggi, ambientazioni diverse, con una trama molto intrecciata e ricca. Spesso, infatti, basta un attimo di distrazione per non trovare qualche indizio fondamentale alla risoluzione di una missione o al continuo del gioco. Scopriamo insieme, ad esempio, quali sono i consigli pratici per non perderci di coraggio e scopriamo soprattutto com'è possibile risalire il fiume in The Witcher 2.

24

Per risalire il fiume, ed arrivare nella terra degli scontri, sarà necessario prestare grandissima attenzione ai dettagli. Uno degli elementi fondamentali per trovare personaggi e oggetti utili per risalire il fiume è, ad esempio, la lettura del diario. La prima parte degli avvenimenti cioè il prologo e l'atto I, si svolgono proprio nella valle di Pontar, dove il fiume ne è praticamente il fulcro e fa svolgere l'azione sulle sue sponde.

34

Uno dei fattori da valutare è che, trattandosi di territori vasti e di zone completamente diverse tra loro, è opportuno conoscere ampiamente la geografia del gioco. Sembrerà un'esagerazione ma, solo rendendovi conto della vostra attuale posizione e di come sono dislocati punti d'incontro e altri personaggi, potrete svolgere la vostra risalita del fiume senza troppi problemi.

Continua la lettura
44

La conoscenza del territorio, vi darà l'opportunità di recuperare facilmente alcuni degli oggetti fondamentali alla riuscita della vostra impresa. Come ad esempio, le barche, che sono spesso protagoniste delle missioni che vi aiuteranno a ripercorrere tutto il fiume. È proprio a volte la mancanza di questi mezzi che fa perdere molto tempo e rende il gioco lento e ancora più complesso di quello che è. Quindi, mappa alla mano, studiate bene la cartina geografia della valle di Pontar e non dimenticate che, a seconda delle diverse scelte che effettuerete durante il gioco, avrete un finale diverso! Quindi, armatevi di tanta fantasia e voglia di esplorare e risalite il fiume di The Witcher 2!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come uccidere i grifoni in The Witcher 3

XBox

Le migliori armature di The Witcher 3

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 2

XBox

Trucchi per giocare a The Witcher 2

XBox

The Witcher 2: come funziona il braccio di ferro

XBox

The Witcher 2: come creare oggetti

XBox

The Witcher 2: come sconfiggere Ramsmeat

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 3