The Witcher 2: come funziona il gioco dei dadi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

The Witcher 2: Assassins of KIng, uscito nel 2011, è il secondo capitolo della saga di the Witcher, appassionante videogioco tratto dal progetto letterario fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Nel secondo capitolo, ritroviamo il nostro eroe Gerald di Rivia, impegnato in un a nuova avventura, nella quale tenterà di recuperare le sue memorie perdute cosi da riuscire a discolpare se stesso dalle infamanti accuse di aver assassinato il sovrano di Temeria. Essendo questo un tipo di gioco RPG open world, il nostro svago non è relegato soltanto a seguire un singolo obiettivo ma possiamo trovare molte altre missioni secondarie ed altre attività con le quali potremmo far intrattenere il nostro eroe. Infatti, in questa guida, vedremo come funziona il gioco dei dadi.

25

Nel videogioco The Witcher 2: assassins of king, oltre che a seguire una missione principale e tante altre missioni secondarie con cui intrattenere noi e il nostro personaggio, è possibile anche partecipare al mini gioco dei dadi sfidando vari NPG che si possono incontrare durante la storia. Il mini gioco dei dadi quindi, è un gioco basato sul classico poker, nel quale, al posto di 5 carte, possediamo 5 dadi da dover lanciare, i quali determineranno il nostro punteggio nella partita.

35

Una giusta premessa da fare è di fare attenzione a quanta forza impieghiamo nel lancio dei dai, in quanto questo determinerà il corretto lancio dei dadi o meno, facendoli cadere sul tavolo o al di fuori di questo. Per quanto riguarda le regole che si seguono nel gioco, sono regole molto semplici che prevedono un unico lancio di dadi per mano, prima del quale dovrà essere concordata una posta con l' NPG sfidante.

Continua la lettura
45

Una volta decisa la posta della partita, sarà il momento di lanciare i 5 dadi a vostra disposizione. Lanciati i dadi in base alla vostra piattaforma di gioco, ad esempio attraverso il click sinistro del mouse nel caso stiate giocando su pc, potrete decidere di rilanciare, se il vostro punteggio non vi soddisfa. Decidete quindi i dadi da rilanciare, che si illumineranno di arancione alla vostra selezione. In questo caso avrete la possibilità di alzare la posta, passare o mantenere la puntata già stabilita.

55

Per quanto riguarda le combinazioni con cui è possibile vincere, queste sono simili alle classiche vincite del poker. Dal punteggio più basso al più alto possiamo avere:-Tiro nullo: tutti i dadi diversi-Coppia: due dadi uguali-Doppia coppia: due coppie di dadi uguali-Tris: tre dadi uguali-Scala di cinque e di sei: dadi da 1 a 5 o da 2 a 6-Full: una coppia ed un tris-Poker con 4 o 5 dadi: 4 o 5 dadi dello stesso numero. Se i giocatori dovessero avere le stesse combinazioni, vincerà quello con la somma dei dadi maggiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Trucchi per giocare a The Witcher 2

XBox

The Witcher 2: come entrare nel cimitero

XBox

Le migliori armature di The Witcher 3

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 2

XBox

The Witcher 2: come risalire il fiume

XBox

The Witcher 2: come creare oggetti

XBox

Come uccidere i grifoni in The Witcher 3

XBox

The Witcher 2: come sconfiggere Ramsmeat