The Witcher 2: come creare pozioni

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giocatori di The Witcher 2 sanno bene che le pozioni sono importantissime per affrontare i nemici ma non solo. In questa guida vediamo infatti alcune informazioni utili e come creare potenti pozioni. In The Witcher 2 non possiamo usarle mentre stiamo lottando ma solo quando siamo in meditazione. Prima di buttarci in una missione particolarmente difficile è bene quindi bere questi incantesimi che ci donano forza e concentrazione. Ma come creare pozioni? Ecco alcuni consigli utili su come realizzarle.

24

Innanzitutto, ogni pozione ha delle caratteristiche che la contraddistingue dalle altre. Un'immagine e il nome ci dirà quale pozione stiamo preparando ma abbiamo bisogno anche di altre info. Occorrerà infatti, prima di tutto, procurarci gli ingredienti che variano da 3 a 5 e andranno combinati tra loro. Questi sono: Etere, Vermiglio, Rebis, Hydragenum, Caelum, Sol, Zolfo, Vetriolo e Fulgur. Ogni pozione avrà un effetto, una durata (5 o 10 minuti) e un livello di tossicità compreso tra 25 e 50. Ovviamente, più sono gli ingredienti che occorrono e più tempo ci vuole per la creazione, ma anche gli effetti sono maggiori.

34

Facciamo qualche esempio. La pozione Gatto ha bisogno di soli tre ingredienti, ha una durata di 5 minuti e un livello di tossicità 25. Con questo incantesimo potremo vedere nel buio ma anche attraverso uno o più muri. Un'altra caratteristica è la riduzione del danno che si subisce e quindi molto utile nei combattimenti. Una pozione più complessa è Anatra. Qui occorrono ben 5 elementi per crearla e 10 minuti di tempo. Il livello di tossicità è invece di 40. Con questo incantesimo ci riprenderemo molto velocemente dalle ferite però perderemo un po' di vigore e il danno inflitto sarà maggiore.

Continua la lettura
44

Passiamo adesso alla creazione delle pozioni. Per prima cosa dobbiamo entrare in modalità Meditazione tenendo premuto il tasto Ctrl. A questo punto selezioniamo Alchimia e mettiamo tutti gli ingredienti che ci occorrono nell'apposito slot dedicato. Se non sappiamo la composizione esatta, selezioniamo la voce Formule a sinistra e premiamo Enter. Una volta creata, quando vogliamo berla, dobbiamo comunque entrare nuovamente in modalità Meditazione quando vogliamo. Possiamo assumere fino a 3 pozioni in una sola volta. L'effetto sarà immediato e, sullo schermo, possiamo controllare il livello di elisir rimasto. L'unica accortezza è quella di entrare nello stato meditativo quando non ci sono nemici nelle vicinanze. Se questi dovessero attaccarci, si interromperà la meditazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

The Witcher 2: come entrare nel cimitero

XBox

Le migliori armature di The Witcher 3

XBox

Come diventare ricchi in The Witcher 2

XBox

Trucchi per giocare a The Witcher 2

XBox

The Witcher 2: come funziona il braccio di ferro

XBox

The Witcher 2: come creare oggetti

XBox

Come uccidere i grifoni in The Witcher 3

XBox

The Witcher 2: come sconfiggere Ramsmeat