The Walking Dead: come giocare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

The Walking Dead è un fantastico videogioco ispirato all'omonima serie televisiva. In questo gioco i protagonisti vivono mille avventure ed affrontano numerosi pericoli cercando di non farsi catturare dai famelici zombie. Se volete giocare anche voi a The Walking Dead leggete questa guida dove vi spiego come procedere per rendere la partita ancora più avvincente. Buon divertimento!

26

Occorrente

  • un computer o una console
36

Inizio

Per iniziare questo incredibile gioco dovete prima di tutto leggere tutti i dialoghi con estrema attenzione in modo da capire quali mosse mettere in atto. In The Walking Dead voi dovete impersonare il protagonista della storia e seguire gli avvenimenti. Leggendo, guardando ed ascoltando vi immergerete immediatamente nell'atmosfera del gioco e sarete catapultati nell'universo di zombie della storia. Questo gioco richiede la scelta di molte importanti decisioni che possono influenzare tutto lo svolgimento. Sulla pagine del gioco trovate un'apposita barra che vi permette di decidere la sorte del protagonista. Tutte le risposte possono essere memorizzate per avanzare con sicurezza, una volta fatta la vostra strategia. I controlli del gioco sono molti ma abbastanza semplici: il protagonista si muove con le frecce, il pulsante start serve per mettere in pausa il gioco, il pulsante B serve per rompere le finestre in caso di pericolo ed il pulsante Y serve per far parlare il protagonista.

46

Combattimento

Per combattere dovete usare i pulsanti: essi vi possono tornare utili non soltanto quando volete eliminare gli zombie o fuggire da essi, ma anche quando volete aiutare il protagonista a salvare le persone della sua famiglia. Per giocare a The Walking Dead dovete sempre essere estremamente veloci perché da qualche istante di incertezza può dipendere il destino del protagonista. Quando sullo schermo vi appare un pulsante premetelo molto velocemente e non fermatevi fino a quando il pulsante cambia colore. Per difendervi dagli zombie premete il pulsante X ed usatelo per tutto il combattimento, ricordandovi di prendere sempre la mira per non fallire quando volete mettere in fuga questi pericolosi personaggi.

Continua la lettura
56

Progressione

Per proseguire nel gioco utilizzate le varie armi che trovate sul vostro cammino. Ogni volta che avvistate un nemico puntate il cursore e scegliete l'icona che rappresenta l'arma da voi scelta. Questo procedimento è molto semplice e veloce. Ricordatevi di esplorare le varie stanze che trovate sul vostro cammino perché molte di esse possono tornarvi utili. Il finale della storia lo decidete voi, così come la personalità del protagonista. Adesso tocca a voi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi che il progresso del gioco dipende al 100% da voi e dalle scelte giuste o sbagliate che prendete

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

The Walking Dead: i migliori trucchi

PlayStation

Come iniziare a giocare con The Evil Within 2

PlayStation

10 consigli per giocare a The Witcher 3

PlayStation

10 trucchi per giocare a The Witcher 3

PlayStation

Come Prendere Gli Zombrex A Dead Rising 2

PlayStation

Friday the 13th the game: trucchi e consigli

PlayStation

The Sim 4: come organizzare le feste

PlayStation

Trucchi The Sims 3 per Playstation 3