Tecniche per far impennare le auto in Forza Motorsport
Introduzione
Forza Motorsport è un videogioco che metterà a dura prova la vostra abilità di guida. Si caratterizza per una grafica molto realistica ed accattivante e per le mille emozioni che è in grado di offrire a chi si cimenta in queste spettacolari gare automobilistiche. In Forza Motorsport potrete davvero sbizzarrirvi e dare fondo a tutta la vostra abilità, anche con incredibili impennate. Quest'ultima, una delle manovre più difficili da realizzare. In questa guida vi enunceremo alcune tecniche per far impennare le auto in Forza Motorsport.
Avere l'auto adatta
Non tutte le auto che è possibile scegliere in Forza Motorsport riescono ad impennare. Quindi dovrete necessariamente effettuare una scelta molto accurata delle auto per poter effettuare questo tipo di spettacolari evoluzioni. Volete un'auto che impenna? Optate per una Chevrolet Camaro Z28 oppure per una Chevrolet Camaro SS. Di solito poi, anche una Pontiac GTO dovrebbe essere in grado di farlo. Ma ci vorrà molta pazienza e molta pratica. Solo un giocatore esperto è in grado di far alzare la propria auto!
Costruire un assetto corretto
Qualora non voleste rischiare di scegliere una macchina che sa impennare ma con la quale non avete dimestichezza di guida, il consiglio è quello di costruire l'assetto giusto affinché possa impennare con facilità. Solo una macchina opportunamente costruita, in tutti i suoi accessori motoristici, potrà alzare il muso. Scegliete un assetto sempre sportivo, con gomme appropriate e alettoni laterali. L'assetto sportivo dona alla macchina maggiore potenza e maggiori possibilità di acrobazie in pista.
Avere sospensioni giuste
Ma una delle tecniche migliori per impennare è quella di possedere le sospensioni giuste. Nelle ruote davanti dovrete montare molle molto morbide, nella parte posteriore il trucco è quello di caricare sospensioni dure al massimo. Il grado di durezza di molle e sospensioni è indicato all'interno del gioco e, al momento della scelta degli accessori, essi sono provvisti di tutte le indicazioni del caso.
Accorciare le marce
Ora, dopo aver scelto la macchina giusta e averla dotata di sospensioni e assetto adatto, affinate la vostra tecnica di guida dell'auto in pista. Per effettuare un'impennata, accelerate al massimo e accorciate il più possibile le marce. Un altro modo per impennare è anche quello di agire contemporaneamente sul freno e sull'acceleratore. In che modo? Tendendo premuto il freno prima della partenza e poi accelerando improvvisamente.
Fare l'upgrade
Infine, per impennare la vostra auto, dovrete frequentemente effettuare l'upgrade. Solo aggiornando continuamente le auto disponibili, gli assetti possibili e le nuove dotazioni presenti, potrete avere una macchina sempre adatta per questo tipo di spettacolare performance. Ma non scoraggiatevi se, nonostante i consigli contenuti in questa guida, non dovreste da subito riuscire nelle impennate. La pratica, in Forza Motorsport, è davvero fondamentale. Ci vuole un po' di tempo per imparare tutti i trucchi. Ma con esperienza e spirito di applicazione ben presto, anche per voi, impennare diventerà un gioco da ragazzi!