Introduzione
Alzi la mano chi di voi non sia Fortnite. Difficile non conoscerlo, dato che è uni dei videogiochi più in voga nell'ultimo periodo. Disponibile per computer (PC e Mac) e per consolle, consiste in due modalità distinte di gioco: "Salva il Mondo" e "Battaglia Reale". Nella prima modalità, consiste in un gruppo di giocatori (fino a quattro) i quali combattono contro strane creature, simili a zombie. In "Battaglia Reale", è un tutti contro tutti, tra un massimo di cento differenti giocatori.Qualunque sia la modalità scelta, esistono degli accorgimenti tecniche e consigli per vincere su Fortnite, scopriamoli insieme!
Costruire dei muri
La prima cosa importante da sapere è che è molto importante costruire. Infatti, anche se sei il migliore a combattere, non devi necessariamente farlo, ma anzi devi costruire le pareti e poi metterti a difenderle, così da avere un punto ragionevolmente sicuro da cui osservare gli avversari. Farlo è piuttosto rapido, infatti richiede solo di selezionare la pianta del muro, ruotare il mouse e fare clic. Rapido e di sicuro effetto.
Pressare gli avversari
I migliori giocatori, se osservate bene, non stanno in posizione troppo passiva, ma anzi tendono a pressare, ad avanzare. Tendono insomma a sfidare sempre l'avversario, piuttosto che arroccarsi sulle torrette ed aspettare che gli avversari passino. Quindi, se ve la sentite, via libera all'intraprendenza e siate coraggiosi!
Usare le armi giuste
Tra le svariate armi a disposizione, l'arma che non può e soprattutto non deve mancare è il fucile da cecchino. Si potrebbe riassumere così: "nessun cecchino, nessuna vittoria". Nonostante non sia un'arma facile da utilizzare, soprattutto per chi si è appena avvicinato a Fortnite, appena la si trova meglio non lasciarsela scappare! Utilissima a lunghe distanze, è efficace anche a distanze ravvicinate, seppur necessiti di un po' di pratica.
Costruire torrette non troppo alte
Altro dettaglio da non sottovalutare è l'altezza delle torrette. Infatti, spesso si assiste a giocatori con torrette anche di tre piani, ma questo vi porterà parecchi svantaggi. Primo tra tutti, se gli avversari vi attaccano le fondamenta, sarete troppo distanti dal raggiungerle in tempo e quindi ripararle a dovere. Inoltre, i giocatori esperti sanno di questo, quindi saranno loro stessi ad aspettarvi ai piedi della torre, e non avrete via di scampo.
Conoscere bene la mappa
Altro aspetto da non sottovalutare assolutamente è la conoscenza del terreno di gioco. Pertanto, è necessario conoscere ogni piccolo spazio della mappa, ache perché così facendo si può sapere in anticipo dve si trovano sia dove si trovano i rifugi, sia dove sono collocati i miglioramenti delle armi e dell'equipaggiamento. Non propriamente dettagli da sottovalutare!
Consigli
- Senza dubbio, per acquisire la massima padronanza del gioco, è necessario allenarsi molto