Taboo: come diventare imbattibili
Introduzione
Durante i momenti di relax, è preferibile occupare il tempo a disposizione facendo delle attività non faticose. Gli hobby che non richiedono impegno fisico sono numerose e possono riguardare diversi ambiti. Alcuni esempi vengono forniti dall'ascolto della musica, dalla visione di programmi televisivi o serie TV e dall'intrattenersi con qualche gioco da tavolo divertente. Nel seguente breve articolo sui giochi, vediamo insieme come diventare imbattibili a Taboo. Di conseguenza, iniziamo a giocarci soltanto dopo aver letto con attenzione i passaggi successivi.
Occorrente
- Taboo
- 2 squadre avversarie
- Allenamento
- Vocabolario dei sinonimi e contrari
Allenarsi il più possibile
Un primo consiglio assolutamente da seguire per diventare imbattibili a Taboo è quello di fare tanto allenamento in questo gioco da tavolo. Naturalmente risulta scorretto conoscere le parole che si trovano all'interno della scatola ed impararle a memoria. Bisogna dunque allenarsi esclusivamente con l'obiettivo di imparare due aspetti. Spiegare bene la parola da far scoprire ai compagni di squadra o intuirla in tempi brevi quando spiegata da altri. Lo scopo del gioco da tavolo Taboo è infatti quello di indovinare più parole rispetto alla squadra avversaria, in modo da arrivare prima al traguardo finale del percorso da compiere.
Ampliare il vocabolario personale con sinonimi e contrari
Estremamente funzionale per diventare quasi imbattibili nell'interessante gioco da tavolo chiamato Taboo è studiare quanti più sinonimi e contrari possibili delle parole esistenti nel vocabolario italiano. Soltanto con una buona preparazione in questo si avrà l'opportunità di far indovinare più facilmente la parola ai compagni di squadra. Risulta comunque vietato indicare le parole elencate sotto quella da scoprire. In caso avverso, viene decretato un punto in meno e si rischia di perdere al gioco. Quando ci si trova dalla parte di chi deve indovinare la parola spiegata da altri, l'ampliamento del vocabolario personale con sinonimi e contrari non servirà granché.
Studiare bene le regole del gioco
Un terzo consiglio veramente importante per diventare imbattibili a Taboo è quello di conoscere alla perfezione le regole del gioco. Questo aspetto risulta fondamentale perché ad ogni errore commesso viene decurtato un punto. In questo modo, la probabilità di non vincere la sfida a Taboo diventa più elevata. Ad esempio non si può gesticolare o dire ai compagni di squadra la traduzione della parola da indovinare in una lingua straniera. Ecco dunque qualche semplice consiglio per avere quasi la certezza di non perdere al gioco da tavola denominato Taboo.
Guarda il video
Consigli
- Allenarsi con la spiegazione delle parole e sviluppare l'intuito.
- Arricchire il proprio vocabolario con i sinonimi ed i contrari delle parole italiane.
- Studiare le regole del gioco e rispettarle sempre.