Strategie per vincere a 7 wonders
Introduzione
7 Wonders è un gioco da tavolo divertente ed avvincente. Questo incredibile gioco immerge i giocatori in un'atmosfera incredibile, facendoli diventare i proprietari e regnanti delle 7 meraviglie del mondo antico. Le partite a 7 wonders risultano essere sempre avvincenti ed affascinanti, per via dell'interazione che c'è tra i vari partecipanti al gioco. Inoltre, nel gioco è possibile applicare una gran varietà di tattiche per raggiungere lo scopo finale e vincere il gioco. Ecco dunque quali sono le migliori strategie per vincere a 7 wonders!
Sfruttare i bonus a disposizione
La prima strategia da mettere in atto se si vuole vincere a 7 wonders riguarda i bonus che si possiedono. Ogni giocatore infatti, possiede uno speciale bonus civiltà, che assicura vantaggi unici rispetto agli altri concorrenti in gioco. In primo luogo quindi, è bene soffermarsi sui bonus della propria civiltà, riflettendo su come spenderli al meglio. Combinando diversi bonus fra loro è possibile partire con il piede giusto nella partita ed accumulare un vantaggio considerevole nei confronti degli avversari!
L'economia porta alla vittoria
Una delle particolari caratteristiche di 7 wonders sta nel fatto che non esiste limite per quanto riguarda le monete accumulabili. Inoltre, occorre ricordare che per ogni 3 monete possedute alla fine della partita si conquista un punto vittoria. Le monete non devono essere spese per le costruzioni ed è possibile accumularle scartando una carta nella propria mano. Gestendo il proprio tesoro in modo diligente e ben mirato, sarà possibile ricevere punti importanti che potrebbero cambiare il risultato finale!
La potenza del proprio esercito
La costruzione di edifici militari è generalmente considerata la migliore tra le strategie per vincere a 7 wonders. Infatti, questo consentirà di acquisire gettoni vittoria che risultano essere fondamentali per la vittoria finale. Potenziare il proprio esercito quindi e sbaragliare via la concorrenza è davvero un buon metodo per vincere. Tuttavia, questa tattica può essere azzardata in quanto altri giocatori potrebbero avere la stessa idea e causare sconfitta al proprio esercito. In questo caso si accumuleranno gettoni sconfitta che faranno perdere punti e potrebbero compromettere il risultato finale.
Attenzione alle fasi meraviglia
Tra le strategie per vincere a 7 wonders rientra anche lo speciale punteggio meraviglia. Una partita a 7 wonders si articola su tre fasi denominate tre epoche. Durante ogni turno, sarà possibile per i giocatori compiere determinate azioni per completare le fasi meraviglia. Compiendo ogni fase durante le tre epoche si riceveranno ben 10 punti vittoria, ribaltando completamente il risultato finale.
Strutture civili
Un altro elemento da poter considerare è la strategia delle strutture civili. Le strutture civili sono generalmente semplici da costruire ed è possibile farlo in un tempo relativamente breve. Costruire molti edifici civili può dimostrarsi una tattica vincente ed efficace. Le molteplici strutture una volta completate daranno differenti punti vittoria che generalmente oscillano tra 2 e 6 per un totale cumulabile di ben 13 punti finali.
Simboli per strutture scientifiche
Le strutture scientifiche in 7 wonders possono donare in due modi diversi punti vittoria. Per questa ragione è bene tenere d'occhio e cercare di collezionare simboli uguali. Infatti, se si costruiscono e fortificano strutture scientifiche con lo stesso simboli si possono ottenere ben 16 punti vittoria. Le strutture scientifiche spesso vengono sottovalutate durante la partita ma se si vuole vincere è bene sfruttare questa strategia.
Tenere gli occhi aperti
Infine, una strategia vincente a 7 wonders è quella di tenere gli occhi aperti e monitorare costantemente le mosse degli altri giocatori. In questo modo infatti, sarà possibile applicare dovute contro-strategie per contrastare coloro che si avvicinano alla vittoria in diversi modi. 7 wonders è un gioco dinamico e divertente ed ora che si conoscono le migliori strategie del gioco, giocarci risulterà essere ancora più entusiasmante!