Strategie per superare i livelli di Brain Physics
Introduzione
Brain Physics è un trivia game per Android e iOS sviluppato da Tu Phan. Il gioco è un simulatore della fisica che consiste nel far camminare un camion trasportante un immobile per fargli raggiungere una destinazione impostata dal gioco. Nei vari livelli, il percorso da far compiere al camion cambia e il tragitto da fargli percorrere sarà delineato da noi. Infatti con l'utilizzo del nostro polpastrello potremmo disegnare una linea per creare la piattaforma su cui il camion dovrà transitare, dando alla forma della nostra linea un aspetto più o meno articolato a seconda delle esigenze che il livello ci porrà di fronte. Una volta raggiunto il punto d'interesse, l'immobile dovrà restare all'interno di una zona "obiettivo" per 3 secondi, in modo da aver ottenuto una posizione stabile per il camion. Di seguito mostrerò alcune strategie per superare velocemente i livelli.
Linee omogenee
Le linee che descriveranno il percorso che il nostro camion dovrà compiere dovranno essere omogenee e "fluide", non troppo spigolose e sviluppate meno verticalmente possibile, in quanto il camion potrebbe ribaltarsi senza via di scampo, costringedoci a ripete il livello da capo. Se l'obbiettivo del livello in questione è sotto il vostro camion, sarà probabilmente necessario sviluppare più di una linea per far compiere al mezzo un percorso più sicuro.
Calma e sangue freddo
Alcuni livelli, anche tra i primi, possono risultare criptici e complessi. Un po' di logica e tempo per pensare sono indispensabili per superare ogni livello. Alcuni stage chiederanno di recuperare l'immobile prima di portarlo a destinazione, rendendo obbligatorio far fare almeno due tragitti al camion. Non disperate se non riuscite a risolverlo. Ogni livello ha un modo ben preciso per essere superato. Ricordate sempre che il vostro indice è il vostro miglior amico in questo gioco, e ciò che potete rappresentare su schermo può risultare molto piu utile di una semplice linea orizzontale.
Creare supporti
Ciò che potete rappresentare in questo gioco non è solo il tragitto da far percorrere al vostro tanto amato camion, ma anche dei supporti per sostenere i vostri percorsi nel caso la vostra destinazione dovesse essere sospesa nel vuoto. Linee verticali sono indispensabili all'interno del gioco per creare "strade" su livelli superiori o per raggiungere piattaforme non raggiungibili in altri modi.
Utilizzare gli aiuti
Non sono da sottovalutare gli aiuti in-game che il gioco offre. Lungo il percorso da fare per raggiungere l'obiettivo del livello, vi sono delle monete che potrete raccogliere facendovi passare il camion sopra. Accumulandole, otterrete la possibilità di utilizzare degli aiuti, che il gioco offrirà voi per facilitarvi il livello. Non abbiate paura di utilizzarli, chiunque può avere difficoltà in questo tipo di gioco.
Creare dei blocchi
Una volta raggiunto il reticolo nel quale centrare il nostro immobile, sarà sufficente rimanervi per 3 secondi, e il livello sarà concluso. Ma se il nostro camion fosse posizionato in un modo particolare o non gli fosse possibile rimanere per 3 secondi fermo, il nostro polpastrello ci corre di nuovo in aiuto. Infatti, oltre a tragitti e supporti per il nostro camion, potremmo disegnare anche delle forme per far si che il nostro automezzo rimanga immobile e darci la possibilità di terminare con successo il livello. Attenzione però: tutto ciò che creiamo all'interno del livello, non sarà annullabile se non ripetendolo da capo, quindi tenete conto che creare delle forme che possano bloccare il camion al momento sbagliato, ci costringerà a ripetere tutto il lavoro da zero.