Sekiro Shadows Die Twice: come sconfiggere tutti i boss
Introduzione
Sekiro Shadows Die Twice è un appassionate ed adrenalinico gioco sviluppato da From Software ed è disponibile sulle piattaforme PlayStation4 e Xbox One, oltre che, ovviamente, su pc. Uno degli scopi principali che sottendono all'azione del protagonista Lupo, è quello di sconfiggere tutti i boss che si incontrano nel gioco, attraverso l'utilizzo di strategie vincenti e specifiche tattiche di combattimento. In questa guida, dunque, vogliamo illustrarvi come sconfiggere tutti i boss in Sekiro Shadows Die Twice.
Concentratevi sulle schivate
Innanzitutto, esiste un trucco generale che può essere utilizzato ogni qual volta ci si imbatte in un violento boss da dover eliminare: a tal proposito, il consiglio è quello di iniziare la vostra azione d'attacco concentrandovi esclusivamente sulle parate e sulle schivate, senza mai attaccare apertamente. Tale strategia, vi consentirà infatti di prendere confidenza con i pattern degli attacchi. Ma non solo: imparando a schivare i colpi dei boss, avrete in un secondo momento la possibilità di sconfiggerli, ponendo in essere la giusta controffensiva. Dunque, ricapitolando: se desiderate sconfiggere un boss, dovrete prima schivare o parare i suoi colpi e poi passare alla controffensiva e all'attacco vero e proprio.
Attaccate con la spada standard
Ma, all'interno di Sekiro Shadows Die Twice, vi sono anche dei boss che presentano caratteristiche differenti da tutti gli altri e che, dunque, è necessario combattere con delle strategie per così dire, personalizzate. È il caso del boss denominato Grande Samurai che, nel corso del gioco, incontrerete subito dopo l'Idolo. Il Samurai è l'unico boss che è abile nel combattere all'interno dei cortili. La strategia vincente per sconfiggerlo è quella di portarsi sopra ai tetti, senza essere visti dal cerberico generale Naomori. Per ucciderlo dovrete avvicinarvi a lui, senza farvi scorgere e, successivamente, pugnalarlo alle spalle. Ricordate che questa abile strategia di attacco, riuscirà a portare via al boss una sola delle sue vite. Per sconfiggerlo definitivamente dovrete attaccare il boss con la spada standard R1/RB e bloccare ogni suo fendente, fino a quando la sua guardia non verrà elusa. Per parare i suoi colpi, potreste anche utilizzare i pulsanti L1 e LB, prima che il boss possa scaricarvi addosso i suoi pugni.
Premete la leva sinistra
Un discorso a parte merita anche l'uccisione di un altro boss particolare, ovvero il violentissimo Orco. In questo caso, dovrete dapprima uccidere tutti i nemici più piccoli che sono presenti nell'area di battaglia e, prima ancora di recarvi presso la zona occupata dal boss, dovrete anche uccidere le due guardie che si trovano in fondo alle scale. Per uccidere questi nemici, dovrete servirvi della strategia generale di attacco che vi abbiamo descritto in precedenza. Ora sarete di fronte al boss Orco: quando vi attaccherà, premete la leva sinistra e schivate il suo colpo per due volte. Tale strategia di combattimento vi consentirà di portarvi dietro la schiena dell'Orco, dove non potrà più colpirvi. Per sconfiggere definitivamente questo boss, sferrate a vostra volta 2-3 colpi: l'Orco cadrà ben presto ai vostri piedi.
Guarda il video
Consigli
- Prima di sferrare l'attacco vero e proprio, schivate sempre i colpi dei boss: è la miglior strategia per sconfiggerli in modo sistematico e definitivo