Sekiro Shadows Die Twice: come curare i personaggi malati
Introduzione
Sekiro Shadows Die Twice è un videogioco di ultima generazione in stile avventura dinamica pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox. Protagonista del racconto è Lupo (Wolf, nel gioco), un valoroso guerriero che ha il compito di vendicare il rapimento del suo signore Kuro. Armato di tutto punto, Lupo si mette dunque in cammino per salvare il suo signore. Ma il suo nemico, più che gli avversari contro i quali si imbatterà durante il racconto, sarà soprattutto la terribile malattia Mal di Drago, che colpirà inevitabilmente molti personaggi del gioco stesso, conducendoli addirittura fino alla morte. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come curare i personaggi malati in Sekiro Shadows Die Twice.
Interpellate la saggia Emma
Sarà dunque possibile curare i personaggi che si sono infettati con questa terribile malattia? La risposta, per fortuna, è affermativa. Tutta la drammatica aggressività del morbo del Mal di Drago, si conoscerà fin dalle prime battute del gioco. La malattia si diffonderà rapidamente attorno al Tempio Dilapidato, causando diversi morti e infettando, tra gli altri, anche lo Scultore e la saggia donna Emma. Sarà proprio quest'ultima a rivelarvi molti dettagli importanti su come debellare la malattia, restituendo la salute a moltissimi abitanti.
Trovate il campione di sangue
Emma vi incaricherà dunque di scovare un campione di sangue presso la dimora di uno dei personaggi che si è ammalato del Mal di Drago. Tale campione sarà possibile reperirlo, in alternativa, presso quell'anziana signora che, a metà del gioco, vi avrà fatto dono della campana. Oppure potrebbe essere posseduto da uno qualsiasi dei personaggi NPC. Una volta che sarete entrati in possesso del prezioso campione, avrete dunque la possibilità di sfruttarlo per guarire le persone che si sono ammalate. Vediamo ora in che modo.
Somministrate le gocce ai malati
Come curare, dunque, i personaggi malati? Portate il campione di sangue infetto ad Emma, presso il Tempio. Una volta che Emma sarà entrata in possesso del campione, vi consegnerà due oggetti: un incantesimo di recupero e una goccia del sangue di Drago. Per curare i personaggi malati dovrete quindi utilizzare le gocce presso uno qualsiasi degli Idoli dello Scultore. In questo modo, avvicinando ciascuno dei personaggi malati, dovrete offrire loro le gocce, in modo da eliminare del tutto gli effetti malefici del terribile morbo dal loro corpo. Se non utilizzerete le gocce in modo tempestivo, tutti i personaggi che possono aiutarvi a superare i vari livelli del gioco rischieranno di morire, impedendovi quindi di portare a termine con successo la vostra missione.
Consigli
- Potrete acquistare le gocce per guarire la malattia dai numerosi venditori presenti. Le gocce avranno un costo di 180 Sen