Introduzione
Warfighter WWII è un veloce gioco di carte , i giocatori saranno portati a vestire i panni di un piccolo gruppo di soldati impegnati contro forze Ostili durante la WWII. Il gioco si svolge in Europa, inoltre si possono includere espansioni per le battaglie in Russia, nel Pacifico e in Nord Africa. Per avere successo, i tuoi soldati devono completare una missione in territorio nemico. Ogni soldato porta con sé solo armi ed equipaggiamento per combattere i le forze ostili che incontrerà, inoltre è di vitale importanza per il suo successo della tua missione la pianificazione e la preparazione nei minimi dettagli di ogni azione. I giocatori agiscono in cooperazione, mentre il gioco controlla le forze Ostili. Vinci o perdi il gioco come squadra. Di seguito riportiamo le regole per giocare a Warfighter.
Vittoria
La partita termina immediatamente con a vittoria da parte dei giocatori quando si completano i requisiti indicati nella Carta obiettivo. In contrapposizione la partita termina con un fallimento da parte dei giocatori qualora terminassero i turni di gioco a disposizione, oppure quando l?ultimo membro della tua squadra arriva a zero punti vitalità ( Salute).
Componenti
I componenti che costituiscono ogni scatola del gioco Warfighter WWII sono : Schermo Tattico dove piazzare i mazzi di carte e segnalini durante la partita, il Foglio Parole Chiave usate nel gioco, Carte Missione, Carte Obiettivo, Carte Luogo, Carte Soldato , Carte Ostili, Carte Evento, Carte Abilità, Carte Equipaggiamento, Carte Arma, Stati di servizio, Carte Azione, Segnalini Bersaglio Ostile, Segnalini Azione, Segnalini Munizione, Segnalini Attrezzatura e Granate, DADI, Segnalino Tempo, Segnalino Inattivo, Segnalini Esperienza.
Come iniziare la partita
Il primo passaggio da effettuare è scegliere la Nazionalità di appartenenza delle tue carte Soldato. Come ad esempio gli Stati Uniti, Germania, oppure le altre nazioni disponibili. Ogni carta che è specifica per una determinata Nazione, inoltre viene mostrata la bandiera della Nazione nell?angolo in alto a sinistra di ogni carta. Invece se un carta non dispone di una bandiera nell?angolo può essere usata da ogni Nazione. A seguire dovrai scegliere la Regione della Missione, il Luogo e la carte Obiettivo. La Regione della Missione può essere l?Europa, la Russia, oppure le altre disponibili nel gioco . Bisogna scegliere la Nazionalità ed il livello degli Ostili contro cui preferisci combattere.
Creare il campo di battaglia
Metti lo Schermo Tattico sul tavolo. Mescolare i seguenti mazzi: carte Ostili, carte Luoghi, carte Eventi e Azione. Posizionare ogni mazzo a faccia in giù nelle differenti Aree dello Schermo Tattico. Posizionare il Foglio delle Parole Chiave vicino per una facile consultazione e Posizionare comprensione delle carte.
Turno di gioco
Effettuare i seguenti passi ad ogni Turno Missione fino a che la Missione è stata completata con successo o è fallita. Nel Turno a disposizione dei nostri Soldati bisogna tirare i dati per determinare le Condizioni Ambientali, inoltre un Soldato può: Rimuovere 1 Soppressione, Muovere, Attaccare , Ricaricare, Scartare e Pescare Nel Turno a disposizione delle forze Ostili bisogna Pescare dei Rinforzi, l? Attacco delle forze Ostili, Avvicinamento delle forze Ostili, Rimozione dei Segnalini Soppressione e l? Avanzamento del Segnalino Tempo.