Le azioni possibili e il loro costo in punti è indicato sulle tessere riassuntive. Le azioni sono: 1 mettere in gioco un nuovo esploratore. 2 spostarsi da un campo all'altro. 3 spostarsi tra due esagoni, non è possibile spostare un esploratore tra due esagoni senza lastre al confine. 4 liberare un nuovo livello di un tempio, è possibile innalzare il tempio massimo due volte a turno. 5 disotterrare un tesoro, al costo di tre punti azione. Anche questa azione è possibile per massimo due volte nella stessa rovina. 6 scambiare un tesoro con un avversario, costa tre punti azione e l'avversario non può opporsi, ma non è possibile scambiare un tesoro di cui l'avversario possiede più esemplari. 7 allestire un campo base al costo di cinque punti azione, ogni radura può ospitare un solo campo base. 8 piazzare un guardiano su un tempio, si può eseguire quest'azione massimo due volte a partita. Una volta posizionato il guardiano sul tempio non sarà più possibile aggiungere altri livelli al tempio.