Essendo un gioco di carte, il tutto inizia dopo le carte sono state distribuite e ad ogni giocatore spettano 6 carte di partenza: 3 carte azione e 3 carte spunto. Le carte azione possono servire per discolparsi dalle accuse mosse, oppure per gettare ancora più fango sull'accusato! Insieme alla carta azione sarà obbligatorio giocare anche una carta spunto, inteso proprio come "spunto di gioco", che ci offrirà le pezze d'appoggio per creare la nostra storia comprensiva di halibi a nostro favore o di prove di colpevolezza contro un'altro dei partecipanti al gioco. Sarà poi l'Oscuro Sognore a districarsi tra le recitazioni dei vari giocatori e a decidere chi sta mentendo e chi invece sta dicendo la verità; in base alle proprie intuizioni, il Signore, deciderà poi se e come punire i malcapitati. Il gioco inizia con l'Oscuro Signore che incolpa uno dei partecipanti al gioco che, da regolamento, dovrà invece accusare il giocatore alla sua sinistra e da qui cominciano le danze: sentitevi liberi di sfoderare le scuse più bizzarre, poiché l'importante non sarà rendere il contesto verosimile (è già assurdo e fantasy!), ma far sì che il giocatore principale creda alle vostre argomentazioni.