Introduzione
Rayman è una serie di videogiochi molto apprezzata per i platform che ha saputo creare. Rayman Origins è il quarto capitolo della serie rilasciato per tutte le piattaforme della vecchia generazione(old gen) ovvero PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii,PS Vita e anche per computer.
In questa guida imparerete delle regole e dei consigli per giocare a questo divertente titolo.
Come si gioca?
Le meccaniche di gioco sono semplici a dir poco infatti non vi serviranno tutti i tasti del controller e di sicuro non vi confonderete mai con essi, i comandi per giocarci sono solo 3; l'immancabile salto che ogni platform che si rispetti deve avere, il tasto per la corsa e infine il tasto che permetterà di fare un attacco di base da sferrare contro i nemici.
Il gioco è strutturato a livelli, man mano che si andrà avanti con il gioco e si avanzerà di livello più sarà ostico finire il livello dunque il giocatore sarà messo progressivamente in difficoltà.
All'inizio di ogni livello verranno dati dei "poteri" al giocatore come la possibilità di correre su un muro o di immergersi in acqua, dunque si consiglia di sfruttare al massimo queste possibilità che il gioco ci offre.
Come fare un punteggio alto
Il giocatore oltre all'obbiettivo di finire il livello dovrà anche pensare a raccogliere delle monete, come in altri giochi dello stesso genere per intenderci, e queste monete permetteranno di aumentare il punteggio accumulato alla fine di ogni livello. Con le monete si potranno sbloccare altri livelli o addirittura dei nuovi personaggi da usare durante il gameplay.
la difficoltà
Il gioco di certo non è tra i più facili che si possono trovare (se si vogliono collezionare tutti gli oggetti) e dunque il giocatore deve sempre fare attenzione alle mosse che sta facendo e non dovrà mai sottovalutare il livello, anche perché si deve tenere in considerazione che se si dovesse essere eliminati poi si dovrà ricominciare dall'ultimo checkpoint e non dal punto esatto dove ha perso la vita.
I premi
Il gioco offre molte ricompense, come detto in precedenza, si potranno raccogliere delle monete che fluttueranno da terra e che se seguite indicheranno il percorso più breve per finire il livello senza complicarsi troppo la vita, se raccolti permetteranno di prendere dei premi extra come personaggi o stage, si potranno anche sbloccare dei costumi da mettere sui personaggi e dei nuovi boss.
Chi può giocare a Rayman Origins ?
Questo titolo si indirizza a tutti, chi vuole finire il gioco collezionando tutte le monete troverà molte difficoltà mentre per chi vorrà prendersela più leggera non sarà obbligato a raccogliere le monete e potrà dunque solo finire il livello.
Ora sapete tutto su Rayman Origins buona partita e spero che questa guida vi sia stata d'aiuto!