Regole per giocare a Quarriors!

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quarriors è un gioco del 2011 della WizKid che non ha niente da invidiare ad altri giochi da tavolo del genere deck building. La sua strategia nel creare il proprio mazzo si basa sui dadi. Anche dal punto di vista estetico è davvero accattivante a partire dalla scatola che contiene il gioco, cubica e di metallo, con la rappresentazione esterna delle facce di uno dei dadi presenti nel gioco. All'interno, si trovano 4 sacchetti dai colori diversi che rappresentano i giocatori, una tabella del punteggio, i quadratini segnalini, un mazzo di carte e i vari dadi messi a disposizione che sono in totale 130 dato che il gioco si basa proprio su di loro! Il sacchetto in dotazione ad ogni giocatore deve essere riempito con 8 dadi quidditi di conoscenza e 4 dadi marroni assistente. Mettere al centro del tavolo 3 carte basic dove posizionare 2 dadi assistente sulla carta assistente e 5 dadi portale gialli sulla carta dei portali; poi vanno sistemate 3 carte spel e 7 carte creature che dovranno avere 5 dadi creatura per ciascuna, A questo punto, non resta che vedere insieme le principali regole per giocare a Quarriors!

26

Numero dei dadi sulle carte

Nel gioco di Quarriors! Si inizia il primo turno mescolando il proprio sacchetto dei dadi estraendo 6 dadi alla volta da lanciare tutti insieme. Poi dovranno essere sistemati in una zona libera della tavola, davanti al giocatore. Una regola importante è quella del numero di dadi da poter mettere sulle carte creature al centro del tavolo che non devono superare il limite massimo di 5, tranne che per la carta assistente che invece può superare i 5 dadi.

36

Evocazione di una creatura

Per evocare una creatura sarà sufficiente vedere se dopo il primo tiro dei dadi fra quelli marroni c'è il simbolo di una pedina. Per evocare la creatura bisogna pagare un costo in quidditi indicato nel numero in alto a sinistra, che è pure il livello della creatura mostrato sulla faccia del dado corrispondente.

Continua la lettura
46

Pila dei dadi usati

I dadi che si usano per pagare le varie cose all'interno del gioco devono essere sistemati in una zona libera del tavolo, magari a sinistra del giocatore, e si chiamerà la pila dei dadi usati. Questo capita per esempio ogni qualvolta si voglia riscattare i dadi assistente con dei mostri che bisogna pagare con i dadi quidditas, ma anche quando si vogliono usare due mostri dadi marroni per ottenere 2 punti gloria.

56

I dadi di difesa

Se rimangono al giocatore altri quidditi da spendere dare un'occhiata ai dadi che sono posti sopra alle carte in mezzo al tavolo e dopo averne scelto uno si mette tra gli scarti inseme ai quidditi spesi. Quando c'è un attacco rivolto contro un altro giocatore quest'ultimo si difenderà utilizzando un dado marrone creatura. Se quest'ultimo ha come valore difesa lo stesso numero del dado dell'attaccante verrà riposto nella pila degli scarti.

66

Attacco con dado mostro

Per attaccare, magari con un mostro dei dadi marroni, bisogna tenere in considerazione i dadi che gli altri giocatori mostrano nella loro area. Se nessun giocatore ha giocato delle creature il turno passa al prossimo giocatore. Quando uno dei partecipanti ha la propria area vuota e ha già sistemato tutti i dadi presi dal sacchetto iniziale può iniziare l'attacco. Di solito, si troverà ad avere uno o due mostri dadi marroni il cui valore di attacco è posto in alto a destra.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Tutti noi da bambini abbiamo giocato a Memory. Memory è un gioco di carte semplice e divertente. Memory stimola lo sviluppo della memoria. Crescendo però capita di dimenticare come si gioca. Non ricordate bene le regole per giocare a Memory? Probabilmente...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a l'Allegro Chirurgo

L'Allegro Chirurgo è sicuramente uno dei giochi da tavola più apprezzati a livello globale. Anche in Italia, questo titolo è un vero e proprio classico che non sente il peso degli anni. Commercializzato in tutto il mondo, si caratterizza per una serie...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Domino

Il Domino è gioco da tavolo di origini antichissime. Ideato in Cina nel 1120, arrivò in Europa solo intorno a diciottesimo secolo. Il concetto che anima questo gioco è semplice e si basa interamente su accostamenti di numeri e somme. Le regole non...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Forza Quattro

Sia gli adulti che i più piccoli adorano cimentarsi con Forza Quattro. Si tratta di un gioco che ci fa divertire da numerose generazioni e che continua a riscuotere un grande successo di pubblico. Realizzato dall'azienda MB (Milton-Bradley) nell'ormai...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a 13 indizi

13 indizi è un fantastico gioco di logica da tavoli che appassiona sia grandi per piccini. In questo gioco bisognerà immedesimarsi nei panni del più grande detective di tutti i tempi: il leggendario Sherlock Holmes. Prima di divertirsi con questo sfizioso...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Machiavelli

Machiavelli è un gioco di carte piuttosto semplice da imparare date le poche regole, ma consente partite anche molto lunghe, permettendo ai giocatori di sfoggiare le proprie capacità logiche attraverso manovre, per l'appunto, "machiavelliche" che permetteranno...
Giochi da tavolo

Come giocare a Sbarazzo: regole e consigli

Il gioco delle carte, come molti altri, è apprezzato e usato da tante persone spaziando dai più giovani ai più maturi. Ci sono molto giochi che si posso fare ed ora vorrei prendere in considerazione quelli fatti con le carte, cosiddette, da briscola....
Giochi da tavolo

Regole per giocare al Gioco della Vita

Il Gioco della Vita è un gioco da tavolo di società. Si ha a disposizione un tabellone dove ogni giocatore deve intraprendere una serie di scelte che rappresentano il corso della sua vita tra studi, matrimonio, nascita dei figli e imprevisti. Lo scopo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.