Loopin Louie è un glorioso gioco da tavola ideato nel 1992 dalla casa editrice Milton Bradley, meglio conosciuto in Italia con il nome di Gino Pilotino. Lo scopo del gioco è quello di tenere alla larga il pilota di aeroplani Gino che si tuffa in picchiata sui nostri pollai con l?intento di rubarci le galline.
Nel corso degli anni ne sono state fatte diverse riedizioni, a volte aggiornando solo la grafica della scatola o i materiali, a volte con qualche variazione sul tema (sostituendo ad esempio le galline con dei maiali), a volte adattando brand di film di animazione molto famosi alle meccaniche di gioco.
Ma è indubbio che il fascino maggiore lo esercita il nostro spericolato pilota che a bordo di un vecchio aeroplano rosso fiammante piomba in picchiata sui giocatori.
Giocare è semplice, la regola è una soltanto; non occorrono raffinate doti strategiche, qui è tutta una questione di riflessi e velocità di mano e state sicuri che le risate aumentano man mano che il pilota compie picchiate e i turni di gioco si susseguono in maniera frenetica.
Leggendo questa semplice guida saprete come salvare il vostro pollaio in Looping Louie.