Regole per giocare a Hospital Rush
Introduzione
Hospital Rush è un gioco da tavola disponibile anche per la piattaforma virtuale, accattivante per la sua grafica ricca di colori e mai banale nello svolgimento della situazione di gioco. Obiettivo principale è infatti quello di competere con gli altri giocatori per poter raggiungere i vertici della carriera ospedaliera. In questa guida, spiegheremo in pochi e semplici passi quali siano le regole base per poter giocare a Hospital Rush!
Inizio del gioco
Nel gioco da tavola il numero di giocatori varia da tre a cinque e la durata prevista per il completamento di una partita è di circa 60 minuti.Nella fase iniziale del gioco, sia in quello da tavola che nella variante del "game on-line", ai giocatori vengono presentate diverse possibilità di azione.
Azioni di gioco
I giocatori possono decidere di rispondere ad una situazione di emergenza, secondo le ben note dinamiche che possono presentarsi all'interno di un ospedale, agendo in modo corretto o scorretto rispetto a dei canoni di azione predeterminati dal gioco stesso.
Il buon andamento del gioco dipenderà molto dalle scelte dei giocatori in ordine alle loro azioni. Infatti, chi decide di agire in modo scorretto, può avere da un lato l'occasione di progredire più rapidamente nel raggiungimento del suo obiettivo, mentre dall'altro può incorrere nella possibilità che siano gli stessi giocatori avversari a promuovere delle azioni di sfiducia, in un certo senso, contro il giocatore risultato scorretto o che comunque abbia preso una decisione sbagliata con un paziente o all'interno della gestione degli elementi ospedalieri. Si parla, a tal proposito, di "punizioni". Durante il gioco, inoltre, è possibile collezionare medicine, imparare nuove abilità, sostenere esami ed interagire con i pazienti.
Strategia di gioco
In base alla propria strategia di gioco, il giocatore potrà arrivare a raggiungere la posizione più alta all'interno del complesso ospedaliero in più o meno tempo. Molto dipenderà anche dalla reazione degli altri giocatori che potranno cercare di ostacolarsi a vicenda o proseguire sulla propria strada corretta o meno che sia, con tutti i rischi del caso.
Fine del gioco
Vince il giocatore che avrà ottenuto più punti. Si tratta di dieci punti per quanto riguarda il gioco da tavola, mentre in quello virtuale la vittoria viene ottenuta con un punteggio più alto e non meglio definito, che tiene conto delle maggiori dinamiche presenti.
Differenze tra gioco da tavola e gioco virtuale
Il gioco da tavola è molto più articolato nella composizione delle pedine e delle varie carte ad ogni turno che ne scandisce le fasi, mentre il gioco virtuale presenta molte più sfaccettature inerenti all'azione interattiva che lo caratterizza e che ne conferisce sicuramente un aspetto assai dinamico e di maggiore ispirazione sensoriale dal punto di vista dei suoni e dei colori che completano il quadro di gioco in modo abbastanza soddisfacente.