Regole per giocare a Dungeon Heroes Manager

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi vi parlerò di un gioco da tavolo molto particolare, Dungeon Heroes Manager, a questo gioco si può giocare in 2-6 giocatori, le regole sono molto semplici dopo aver effettuaato anche solo una partita. Lo scopo del gioco è di accumulare più monete d'oro degli altri giocatori entro la fine del gioco. Per guadagnare queste monete si dovrà reclutre degli avvenurieri che ffronternno le nostre avventure.
Durante la partità ci saranno più fasi in cui i giocatori si alterneranno.

27

Occorrente

  • Dungeon Heroes Manager
  • Dadi
37

Fase di reclutamento

Ogni turno si inizia con la fase del reclutmento, i giocatori in questa fase dovrenno scegliere gli eroi che affronteranno le avventure al loro posto. Gli eroi si troveranno all'interno della taverna in attesa di essere reclutati dai giocatori. Ci saranno 6 locande disponibili e ogni giocatore ne sceglie segretamente una da occupare.
Adesso verranno svelate le nostre scelte, ad aggiudicarsi gli eroi è soltanto l'utente che ha occupato da solo una determinata taverna, pagando un determinato costo in oro. Nel caso ci siano alcune locande scelte da più contendenti si passerà ad un altro passo, i giocatori rimasti dovranno di nuovo rifare la fase iniziale, ma prima dovranno alzare il costo di uno dell locanda contesa e diminuire di uno il valore delle locande non selezionte in precedenza.
Si procederà così fino a che tutti i giocaaatori non aavrenno un eroe d mandaare all'avventura.

47

Fse pre-dungeon

b">Dopo la prima fase di reclutamento si passa alla seconda che ci permetterà di acquistare o vendere armi e armature sfruttando gli edifici presenti in città. Il procedimento sarà uguale alla fase uno, ovvero ognuno sceglie segretmente un edificio e poi quando si svelano solo chi ha selezionato da solo un determinato edificio potrà aver possesso di quell'edificio.
In questa fase oltre a vendere e comprare rmture si potranno anche scopire quali mostri ci attenderanno nel dungeon prima di affrontarlo oppure per far salire di livello i nostri eroi per potenziarli prima della nostra avventura.
Qundo tutti i gioctori sarnno pronti si passerà ad inizire il nostro dungeon.

Continua la lettura
57

Dungeon

Dopo aver selezionato il dungeon sempre nello stesso metodo di prima, si partirà dal dungeon con il livello più basso in cui i nostri eroi dovranno vincere contro i mostri fino ad arrivare al Boss finale, che ci frà guadagnare un bel bottino che a fine avventura il nostro eroe ci avrà fatto gudganre.

67

Combattimenti

Molto importante è come effettuare i combattimenti con i mostri. In questa fase ci sarà un giocatore attivo che controlla gli eroi e un'altro giocatore che invece farà il ruolo temporaneo di Master.
Il Master tira i dadi e dopo conteggia e ricava l'attacco del mostro che farà danni ai nostri eroi, nauralmente ci sono dei punteggi bonus tipo maggiore danno, maggiore difesa a seconda del ostro che si sta incontrando e anche dalle caratteristiche scelte in precedenza del nostro eroe.
A questo punto si procede vedere cos è successo dopo il nostro attacco e si confronta i danni, le difese a distanzam gli attacchi magici, gli attacchi fisici e infine i colpi letali.
Se in una di queste fasi il numero dei danni inflitti daa una frazione supera la difesa dell'altra, uno dei membri del gruppo sarà eliminato. La fase dungeon termina quando si riesce a vincere contro il boss di fine livello oppure nel caso in cui tutti i nostri eroi sono morti prima.
Alla fine se gli eroi risulteranno vincitori del dungeon si avrà un aumento del livello e un miglioramento delle loro abilità, alla fine si conclude la fase finale con il giorno di paga, in cui si dovranno pagare i nostri eroi per l'aavventura effettuata.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un po' complicato all'inizio, ma quando si prende la mano le partite saranno molto veloci

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Welcome to the dungeon

Welcome to the dungeon - prima rilasciato come Dungeon of Mandom - è un gioco in cui si sfida la sorte. Qui 2-4 giocatori si alternano per sfidarsi a entrare in un dungeon con meno equipaggiamenti di quanti ne avvistano mentre riempiono il dungeon con...
Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeon Fighter

Se anche voi siete degli amanti dei giochi da tavolo cooperativi ed innovativi, non potete perdervi Dungeon Fighter, un gioco divertente ed interessante che mescola sapientemente le basi di un gioco d'azione attivo e coinvolgente, con gli elementi dei...
Giochi da tavolo

Come giocare a Blood Bowl team manager

Blood Bowl team manager è un gioco di carte non collezionabili, distribuito dalla Fantasy Flight Games, tratto dal celebre gioco da tavolo creato da Jervis Johnson per la Games Workshop. I manager, da 2 a 4, sono chiamati a condurre le loro squadre lungo...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Boss Monster

In questo gioco vestirete i panni dei del cattivo per eccellenza: sarete il boss finale di un dungeon che imita i vecchi videogiochi a 8 bit a scorrimento orizzontale. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, i vostri veri avversari non sono gli eroi...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Tutti noi da bambini abbiamo giocato a Memory. Memory è un gioco di carte semplice e divertente. Memory stimola lo sviluppo della memoria. Crescendo però capita di dimenticare come si gioca. Non ricordate bene le regole per giocare a Memory? Probabilmente...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a l'Allegro Chirurgo

L'Allegro Chirurgo è sicuramente uno dei giochi da tavola più apprezzati a livello globale. Anche in Italia, questo titolo è un vero e proprio classico che non sente il peso degli anni. Commercializzato in tutto il mondo, si caratterizza per una serie...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Domino

Il Domino è gioco da tavolo di origini antichissime. Ideato in Cina nel 1120, arrivò in Europa solo intorno a diciottesimo secolo. Il concetto che anima questo gioco è semplice e si basa interamente su accostamenti di numeri e somme. Le regole non...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Forza Quattro

Sia gli adulti che i più piccoli adorano cimentarsi con Forza Quattro. Si tratta di un gioco che ci fa divertire da numerose generazioni e che continua a riscuotere un grande successo di pubblico. Realizzato dall'azienda MB (Milton-Bradley) nell'ormai...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.