Red Dead Redemption 2: come giocare

Tramite: O2O 16/06/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Red Dead Redemption 2 non è soltanto un semplice gioco d'azione. Infatti, il vero fulcro dell'esperienza rimane il mondo del gioco e la capacità di immedesimarsi in esso. Bisogna osservare i paesaggi ed i panorami attentamente in quanto c'è sempre qualcosa di interessante da vedere. Inoltre, bisogna andare alla scoperta di nuove location. In parole semplici bisogna sentirsi liberi di godersi il gioco e lasciarsi guidare dal proprio istinto e dalla propria curiosità. L'obiettivo di questa breve guida è quello di dare alcuni utili consigli su come giocare a Red Dead Redemption 2.

26

Occorrente

  • PlayStation 4
  • Gioco
36

Cavallo

Il cavallo è il più fedele compagno dell'avventura. Quando il rapporto con il destriero non è ancora ottimale è opportuno legarlo ai margini dei centri abitati. In alternativa è consigliabile non legarlo affatto se si ha il sentore che si possono avere dei problemi da un momento all'altro. Il motivo è facilmente spiegabile; un cavallo indisciplinato può urtare i passanti e di conseguenza creare dei problemi. Spazzolando e nutrendo il cavallo si ha la possibilità di aumentare la sua resistenza e la sua salute. Inoltre, non bisogna dimenticare di portare un kit medico per rianimarlo se viene ferito gravemente.

46

Missioni

Durante le missioni di Red Dead Redemption 2 bisogna cavalcare in lungo ed in largo, molto più di quello che probabilmente si pensa. Fortunatamente però non si è obbligati a comandare il proprio destriero per tutto il tempo della missione. Mentre si è in viaggio si può tenere premuto il touchpad della PlayStation 4 per attivare la modalità cinematica. Questa operazione dà la possibilità di potersi rilassare nel frattempo che il protagonista del gioco si dirige verso il luogo della missione. Inoltre, con l'attivazione della modalità cinematica si viene informati se si sta perdendo qualcosa oppure si hanno dei problemi.

Continua la lettura
56

Rifornimenti

Fin dalle prime ore del gioco bisogna combattere contro tantissimi nemici. Alcune sparatorie sono anche discretamente impegnative. Successivamente, alla fine di ogni battaglia, bisogna controllare attentamente nelle tasche dei caduti. Così facendo è possibile rifornirsi di munizioni ed oggetti di valore che sono indispensabili durante il proseguimento del gioco. Ciò dà la possibilità di non restare mai a corto di risorse. È fondamentale setacciare le stanze delle case. Bisogna cercare anche dentro i camini oppure sotto gli scaffali. In questi luoghi si possono trovare dei nascondigli segreti che forniscono una discreta quantità di denaro.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

I 5 migliori giochi Sandbox per PlayStation

PlayStation

Come giocare a Detroit Become Human

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Cosa serve per giocare online con Play Station

PlayStation

Come giocare a God of War 2

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends

PlayStation

Come giocare a Monster Hunter World

PlayStation

Come giocare a Vampyr