Real Racing 3: trucchi e consigli
Introduzione
Real Racing 3 si è praticamente imposto come "il gioco mobile di corse". È un videogame assolutamente ben realizzato disponibile da diversi anni negli store Android ed iOS ed è talmente bello da togliere letteralmente il fiato. Si propone come un simulatore, questo vuol dire che per riuscire a vincere le gare all'interno del mondo di gioco dovrete impegnarvi parecchio perché gli avversari sono sempre più spietati. Ecco quindi alcuni trucchi e consigli per giocare al meglio Real Racing 3.
Punta sempre sull'auto migliore
Real Racing 3 dispone di un parco auto molto vasto. Ogni auto è diversa per caratteristiche, accelerazione, maneggevolezza, velocità massima e stile di guida. Un auto che va bene per un circuito non è detto che vada bene per tutti. Il primo consiglio che vi diamo è quindi quello di puntare sempre sull'auto giusta. Fate qualche giro di prova prima delle gare e provate tutte le auto. Selezionate quindi la migliore e preparatevi alla nuova sfida cercando di tagliare per primi il traguardo.
Utilizza i bonus in maniera intelligente
Durante le gare è possibile andare a guadagnare punti e reputazione ed utilizzare questi bonus per l'acquisto di nuove auto o per la modifica delle stesse. Molto spesso sotto quest'ottica si è portati a concludere le gare in maniera scorretta per raggiungere a tutti i costi la prima posizione. Una guida pulita in realtà permette di accumulare molti più punti, quindi è possibile andare a comprare più velocemente auto e modifiche all'interno del mondo di Real Racing 3.
Studia i circuiti
Abbiamo parlato delle auto, riportando come sia importante utilizzare l'auto giusta al momento giusto, allo stesso modo abbiamo avuto modo di confermare che è altrettanto importante riuscire ad utilizzare bonus e modifiche in maniera strategica per vincere. In Real Racing 3 quello che fa la differenza è però conoscere a memoria il circuito. Concediti quindi qualche giro libero e memorizza curve e traiettoria ideale. Questo farà di certo la differenza.
Gioca con altri giocatori
La AI è ovviamente molto competente, sfidare però gli altri giocatori all'interno di Real Racing 3 è tutt'altra storia. Oltre a proseguire all'interno della carriera è quindi importante concedere il giusto spazio all'interno del multiplayer. Gli altri giocatori conosceranno di certo trucchi di cui voi non siete a conoscenza. Imparate da loro e diventerete sempre più forti.
Valuta l'acquisto di contenuti in-app
Real Racing 3 mette a disposizione dell'utente anche acquisti in-app. Si tratta di una sorta di "carte" che permettono di raggiungere prima determinati obiettivi. Inutile dire che riuscire a migliorarsi risparmiando tempo è importante, il gioco nasce però come Free-to-Play, quindi usa le microtransazioni soltanto se c'è davvero il bisogno di farlo.