Introduzione
Come voi lettori e lettrici probabilmente ben saprete, Project CARS (che precedentemente era noto ai più solamente come C. A. R. S.) è un videogame di simulazione di guida su quattro ruote. Il videogioco Project Cars è stato sviluppato per XBOX One, PlayStation 4, PC (Steam) e Windows (Microsoft). La data di rilascio è stata il 7 Maggio dell'anno 2015. Project Cars non è presente sulle piattaforme Wii. Risulta essere un gioco altamente realistico, tanto divertente quanto interessante ed appassionante. Nonostante ciò, giocare a Project Cars non è semplicissimo. Se cercate dei consigli di gioco, dunque, questa è esattamente la guida che fa al caso vostro. Infatti, all'interno di questa semplice ma interessante guida cercherò, passo dopo passo, di darvi alcuni utili consigli per divertirvi nel gioco.
Impostare correttamente il gamepad
Il primo tra i consigli utili che posso darvi è quello di impostare correttamente il vostro gamepad di gioco in base all'esperienza che volete provare in Project Cars. Per fare ciò, andate sul menù di gioco; dopodiché recatevi nella voce "Opzioni e aiuto". Infine, andate sulla schermata "comandi", che si trova sotto quella denominata "gioco". Lì, assegnate i comandi ai tasti che per voi sono più utili, funzionali e semplici da memorizzare.
Utilizzare gli aiuti del gioco
Dovete sapere che Project Cars offre la possibilità di modificare le modalità di gioco, in base alle preferenze ma anche in base all'esperienza ed alla bravura del giocatore. Il mio consiglio di gioco "numero due", quindi, è quello di sfruttare questi aiuti. Con il tasto start andate in Opzioni e Aiuto, poi recatevi nella schermata gioco. Successivamente si apriranno tutte le impostazioni di Project Cars che potete modificare e tra le quali ci sono non pochi aiuti.
Fare attenzione ai danni della vettura
Project Cars, lo ripeto, è altamente realistico. Proprio in virtù di questa caratteristica, dovete prestare molta attenzione ai danni che la vostra vettura potrebbe subire, durante una gara, a causa delle collisioni con elementi della pista o con altre vetture avversarie.
Mantenere la calma durante la gara
Durante le gare in Project Cars, specialmente le più difficili e complesse, non fatevi prendere dall'ansia. Non mollate mai la spugna quando venite superati, e soprattutto non correte troppo: la velocità non è il vostro unico alleato! Nei terreni "bagnati" o anche sull'asfalto, è facile finire in testa coda, mandando in fumo la gara stessa.
Sfruttare le prove libere
L'ultimo dei consigli di gioco che posso fornirvi, per quanto possa apparire banale, è quello di sfruttare le prove libere di Project Cars per potervi allenare al meglio. Molte gare in Project Cars sono estremamente difficili, complesse ed in pieno stile di simulazione super realistica, quindi necessitano da parte vostra una preparazione elevata.