Pokemon GO: come trovare i Pokestop più vicini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Pokemon Go, il videogioco basato sulla realtà aumentata sviluppato dalla Niantic, in collaborazione con la Nintendo e i Game Freak, è una delle app più scaricate da un paio di mesi a livello mondiale.
Il gioco ci permette di catturare tutti i 151 Pokemon presenti nella prima serie. Per farlo basta lanciargli addosso la Pokeball e se siete fortunati avrete il Pokemon nella vostra lista. Ma per poterli catturare dovrete avere delle Pokeball, che trovate nei vari Pokestop, insieme ad altri oggetti.
Se vi state chiedendo come trovare i Pokestop più vicini a voi siete nel posto giusto. Inoltre vi mostreremo anche come richiedere la creazione di un Pokestop direttamente alla casa sviluppatrice di Pokemon Go.

26

Come abbiamo di già accennato, nei vari Pokestop troverete oggetti come possono essere le Pokeball, le uova da schiudere, le caramelle che servono per far evolvere i Pokemon ecc. Gli oggetti ricevuti variano anche in base al vostro livello. Ma ok, dove trovarli però? Molto semplice, i Pokestop li troverete nei luoghi d'interesse della vostra città, ovvero posizionati accanto le statue, chiese, musei ecc. Ma è possibile trovarli anche accanto a ristoranti e negozi vari. Alcuni fortunati se li sono ritrovati in camera da letto, ma se siete qua dubito siate uno di loro.

36

Detto questo, molti utenti per scovare i punti d'interesse e i relativi Pokestop, usano una mappa di Google Maps aggiornata per scoprire dove si trovano. Sfortunatamente questo metodo è molto diffuso negli Stati Uniti mentre in Italia la mappa è ancora acerba. Ma se volete potete contribuire a farla crescere.
Potete anche usare Pokemapper per tentare di scovare i Pokestop nelle vostre vicinanze. È un sito nato appositamente per aiutare a trovare su Pokemon Go le palestre, i Pokemon presenti nella zona, oltre ovviamente ai Pokestop.
Un altro sito con un funzionamento simile è Pokecrew che sta prendendo piede.

Continua la lettura
46

Non trovate nulla nelle vostre vicinanze? Non preoccupatevi, potete ovviare a questo problema semplicemente inviando una richiesta alla Niantic. Per farlo occorre che compilate questo form, inserendo una foto del punto di'interesse, la latitudine e la longitudine, oltre ad altri pochi dati, e aspettare che la vostra richiesta venga elaborata. Vi avvertiamo subito che potrebbe volerci molto tempo. Pokemon Go è un gioco utilizzato in tutto il mondo, e ogni giorno arrivano migliaia di richieste per creare dei Pokestop da ogni parte del pianeta. Perciò munitevi di pazienza.
Inoltre tramite il form potremo chiedere anche l'eliminazione di un Pokestop se si trova in luoghi pericolosi o inadatti come possono essere ospedali e stazioni di polizia.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di guardare lo schermo del vostro telefonino mentre vi muovete per evitare incidenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come livellare velocemente su Pokemon Go

Android

Pokémon Go: trucchi per Android

Android

Come ottimizzare il Fortunuovo e le esche in Pokémon Go

Android

Pokemon Go: come usare Aroma e Modulo Esca

Android

Pokemon Go: come schiudere le uova

Android

Come sapere se sono bannato su Pokémon Go

Android

Come guadagnare esperienza in Pokémon Go

Android

Come catturare Mew e Mewtwo in Pokemon Go