Pokemon GO: come salire velocemente di livello

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ormai da mesi Pokemon Go, sviluppato dalla Niantic in collaborazione con Game Freak e Nintendo, è uno dei giochi più scaricati e giocati sui dispositivi mobile.
Lo scopo del gioco è catturare tutti i 151 Pokemon presenti nella prima fantastica serie. Tutto ciò diventa possibile con l'aumentare del livello che nelle fasi avanzate del gioco ci permette di catturare creature sempre più forti e rare.
Ma come in ogni gioco dove il livello gioca un ruolo principale, ci sono coloro che sono andati avanti nel gioco, e coloro che, per diverse cause, sono rimasti indietro. Perciò capita di trovarsi davanti a palestre letteralmente dominate da personaggi di livello 20 e oltre, armati di Pokemon potentissimi, mentre noi andiamo ancora in giro con Squirtle preso agli inizi.
Ma non disperate, è possibile salire abbastanza velocemente di livello sfruttando bene quel che il gioco ci offre a disposizione.
Continuate a leggerci se volete scoprire come salire velocemente di livello.

26

Iniziamo con il dire che ci sono tantissimi modi per guadagnare punti esperienza. A partire da un semplice lancio effettuato bene della Pokeball, che dà pochissimi punti esperienza, per arrivare a catturare un Pokemon, anche meglio se nuovo, che ci dà molti punti esperienza.
Ecco qui una breve lista sulle azioni sulle quali dovremo concentrarci con il proseguire della guida. 100 punti esperienza per catturare un Pokemon, combattere in palestra e un eccellente lancio di Pokeball. 150 punti per sconfiggere un Pokemon nella palestra. 200 per far schiudere un uovo. E infine 500 per far evolvere un Pokemon e ottenerne uno nuovo. In quest'ultima se il Pokemon evoluto non è presente nel vostro Pokedex guadagnate ben 1000 punti esperienza.

36

Ora che abbiamo fatto l'elenco delle attività che fruttano di più iniziamo a spiegare come sfruttarle per salire velocemente di livello. È molto semplice, dovrete fare buon uso delle uova fortunate, che sono l'elemento chiave per salire in breve tempo di livello in Pokemon Go. Queste uova, che non hanno nulla a che fare con quelle che fate schiudere negli incubatori, vi permettono, una volta attivate, di guadagnare il doppio dei punti nei successivi 30 minuti. Minuti che dovrete sfruttare al massimo per guadagnare quanti più punti possibile, in quanto non ne otterrete tante nel gioco.
Al raggiungimento dei livelli 9 e 10, oltre che 15, ne otterrete una a livello. È possibile acquistarle pure nel shop del gioco con i soldi reali, ma perché spendere se potete averle gratis?
Per farvi capire il potere di un singolo uovo sfruttato al suo massimo: se usato bene in 30 minuti potreste schizzare dal livello 10 a al 14. Non male eh?!

Continua la lettura
46

Ecco infine alcuni dei consigli per sfruttarle al massimo facendo scorpacciata di punti in poco tempo.
Il primo consiglio è quello di catturare un buon numero di Pokemon comuni che hanno 2 evoluzioni, tipo Pidgey, Rattata ecc. Catturatene a decine, arrivate anche a 100 se potete, e fateli evolvere tutti quando userete un uovo fortunato, guadagnerete migliaia di punti. Inoltre aspettate di far evolvere i Pokemon la cui evoluzione è assente dal vostro Pokedex, facendo così in una singola evoluzione guadagnerete ben 2000 punti.
E infine, se avete pazienza, aspettate di far schiudere le uova, ovvero se potete fatele schiudere contemporaneamente quando l'effetto delle uova fortunate è attivo, così vi assicurerete tantissimi punti.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbiate pazienza e preparatevi tutto prima di attivare l'uovo porta fortuna

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Trucchi per far schiudere le uova più velocemente su Pokemon Go

Android

Come catturare un pokémon su Pokémon Go

Android

Pokemon Go: come schiudere le uova

Android

Pokemon GO: come trovare i Pokestop più vicini

3DS

Come catturare e far evolvere Feebas in Milotic

Android

Come evolvere e potenziare Pokémon in Pokémon Go

iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

Android

Consigli per catturare Snorlax su Pokemon Go