Pokémon Go: come ottenere molti punti esperienza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il gioco Pokémon Go, tratto dal'omonimo manga del 1997, sviluppato per i sistemi operativi di IOS e Android, appena poco dopo la sua uscita ha conosciuto un clamoroso successo cominciando ad impazzare nei dispositivi dei giovani senza subire interruzioni, è riuscito a superare la concorrenza di altri giochi ed attirare l'attenzione e il coinvolgimento da parte dei giocatori in ogni parte del mondo. Con la sua realtà aumentata geo localizzata che sfrutta le funzioni del GPS, permette di muoversi nell'ambiente circostante in un raggio di circa 25 metri, ricercando Pokémon, palestre e Poké Stop. Per un'esperienza di gioco migliore e competitiva è necessario che il proprio avatar raccolga punti esperienza (PE), nella seguente guida troverete dunque dei consigli utili su come ottenere molti punti esperienza con alcune semplici strategie.

26

Occorrente

  • Gioco Pokémon Go istallato
  • GPS attivo
36

Il gioco reperibile gratuitamente nell'app store, all'inizio ci permette di creare l'avatar del nostro giocatore che si muoverà nell'area circostante e di catturare il nostro primo Pokémon. Attualmente il gioco dispone di 40 livelli, in cui il giocatore per progredire nella loro ascesa necessiterà di punti esperienza noti come PE, sono necessari per avere un'esperienza di gioco migliore, infatti in questo modo si possono ottenere pokemon più rari e forti, si sbloccano nuovi strumenti e si ottengono regali bonus. Ogni azione che svolgiamo all'interno del gioco ci permetterà di guadagnare PE.

46

In particolare, durante la cattura dei pokemon è possibile raccogliere molti punti se adottate la giusta strategia. Innanzitutto cercate di catturare più Pokémon possibili anche se fanno già parte della vostra collezione, anche se di basso livello vi frutteranno circa 500 PE, inoltre durante la cattura prestate particolare attenzione al tipo di lancio che effettuate con la Poké Ball, infatti un lancio eccellente, ottimo o buono vi frutteranno rispettivamente, 100, 50 e 10 punti esperienza. Anche semplici azione come schiudere un uovo, controllare un Poké Stop o far evolvere un pokemon, se ripetute più volte nell'arco della giornata vi faranno guadagnare molto.

Continua la lettura
56

Un'altra soluzione per guadagnare molti punti consiste nello sfidare in una palestra uno o più Pokémon dotati di punti lotta simili o addirittura di livello superiore al vostro, in caso di vittoria vi frutterà molti PE, quindi utilizzate spesso questa strategia. Infine acquistandoli in negozio o ottenibili gratuitamente avanzando di livello, è il bonus Fortunuovo, una volta attivato avrà una durata di 30 minuti e raddoppierà i vostri PE, dunque decidete con cura quali Pokémon far evolvere e dove farli schiudere. Preferite le zone accanto ai Poké Stop in cui solitamente si raggruppano i Pokémon e associate alla schiusa dell'uovo un modulo Esca, per raccogliere più Pokémon possibili. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate evolvere i Pokémon più deboli così da sprecare poche caramelle e raccogliere molti PE
  • Prima di attivare il Fortunuovo acchiappate molti Pokémon selvatici e assicuratevi di disporre delle caramelle necessarie all'evoluzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Pokémon Go: come trovare e catturare pokémon rari

Android

Pokémon Go: trucchi per Android

Android

Come funzionano i Raid di Pokémon GO

Android

Pokémon Go: 5 consigli per allenatori professionisti

Android

Pokemon GO: come salire velocemente di livello

Android

Come conquistare una palestra su Pokemon Go

Android

Come livellare velocemente su Pokemon Go

Android

Metodi per catturare Pikachu si Pokemon Go