Pes 2017: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Pro evolution Soccer, noto con il termine abbreviato di Pes, è una celebre serie videogiochi di calcio sviluppati dalla konami, famosa società giapponese a partire dal 1994 per la console Nintendo. Il primo Pes giunge in Europa due anni dopo approdando su playstation, da allora questi videogiochi vengono rilasciati a cadenza annuale, distribuiti per le maggiori piattaforme di gioco quali: Playstation 3 e 4, Xbox One e 360. In Pro Evolution Soccer 2017 avrete la possibilità di creare il vostro giocatore, personalizzandone l'aspetto fisico, l'abbigliamento, i movimenti e la sua posizione nell'aria di gioco. Potrete poi selezionare il tipo di campionato in cui competere. Durante la partita a seconda delle strategie, mosse e finte utilizzate raccoglierete punti spendibili nel Pes shop, per comprare\sbloccare materiale personalizzato, come giocatori, stadi o maglie. Di seguito troverete come fare dribbling, finte, mosse e punizioni per vivere al meglio la vostra esperienza di gioco.

26

Occorrente

  • Piattaforma di gioco Playstation 3 o 4, Xbox One o 360, gioco Pro Evolution Soccer.
36

Per eseguire delle finte, dei dribbling e delle mosse in generale, è necessario disattivare la voce "finta automatica" dal menu dei controlli, inoltre non tutti i giocatori sono dotati delle stesse capacità, proprio per assicurare un esperienza di gioco più realistica, quindi a seconda dell'azione che vorrete intraprendere per far si che sia efficace, controllate nella lista dei giocatori chi ha lo stile di gioco più idoneo. Può accadere che al primo tentativo non riusciate ad ottenere l'azione sperata, ma non preoccupatevi servirà solo un po di pratica.

46

La finta più innovativa introdotta da Pes 2017 è la "Rabona", utilissima per raggirare gli avversari creandovi degli spazi per fuggire, può essere eseguita solo dal giocatore che possiede tale abilità. Mentre il vostro giocatore si sta muovendo premete il tasto di tiro, seguito dal tasto utilizzato per i passaggi, non muovete la levetta analogica sinistra poiché potrebbe compromettere il buon esito dell' azione. È stato reintrodotto l'Embaixadinhas, che vi permetterà di fare un'azione lunga e articolata, per utilizzarlo tenete premuta la levetta analogica destra per continuare a palleggiare, mentre muovete il vostro personaggio con la sinistra.

Continua la lettura
56

Uno dei dribbling più particolari da eseguire e che vi permetterà di superare facilmente gli altri giocatori avversari è il cosiddetto "Sombrero", basta tenere premuta la levetta analogica destra e contemporaneamente spostare la sinistra in direzione del vostro marcatore. Se invece vi ritrovate a dover tirare un calcio di punizione efficace che vi assicuri un goal, selezionate un giocatore che abbia una buona statistica con i calci di punizione, calciate con il piede preferito, mirando bene la porta e dosando la potenza del tiro. I migliori giocatori che potete utilizzare per i calci di punizione sono: Payet Pjanic, Hakan Çalhanoglu e Lionel Messi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate che il vostro giocatore abbia le abilità adatte a svolgere determinate azioni, in questo modo difficilmente fallirà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come eseguire un dribbling in PES 2012 su PS3

PlayStation

Come tirare le punizioni a Pro Evolution Soccer 2012 per Playstation 3

PC

Come eseguire il dribbling in FIFA 12 su PC

PlayStation

Come fare il tiro a giro su fifa 15

PlayStation

Pes 2017: i migliori trucchi

PlayStation

Come battere le punizioni a FIFA 12

PlayStation

PES 2017: trucchi per attaccare e difendere

PlayStation

PES 2017: strategie e tattiche