Overwatch: come iniziare a giocare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vediamo in questa guida quali sono i concetti essenziali da capire su come iniziare a giocare ad Overwatch.
Overwatch è un videogioco in prima persona della Blizzard Entartainment. Il gioco è team-based, di squadra. La task-force, riformatasi sulle orme di una vecchia task-force che aveva riportato la pace nel mondo anni prima, ha il compito di riportare ordine in una Terra che è ricaduta nuovamente in balia di continui conflitti.

Overwatch non è un gioco gratuito, free-to-play (F2P). Quindi è necessario l'acquisto, anche se in passato sono stati concessi alcuni periodi o weekend di prova gratuita.
Per iniziare a giocare, prima di tutto, è necessario conoscere chi sono i personaggi e quali sono le modalità di gioco previste.

25

Il gioco prevede match in cui 6 giocatori si scontrano con altri 6 player in aree variabili. I personaggi sono suddivisi in 4 categorie principali:

-OFFESA: sono personaggi che da una parte sono capaci di una grande lesività e dall'altra hanno scarsa resistenza in quanto posseggono pochi punti vita;

-DIFESA: personaggi dotati di abilità e di una grande resistenza dovuta al numero considerevole dei loro punti vita;

-TANK: hanno una resistenza ancora maggiore dei personaggi deputati alla difesa. Rappresentano delle figure ibride, degli eroi che devono difendere gli altri eroi;

-SUPPORTO: personaggi che hanno la capacità di rafforzare e curare i loro compagni oltre che di infastidire e di mettere i bastoni tra le ruote al nemico.

35

Le modalità di gioco sono quattro:

- CONQUISTA: Le due squadre, da 6 giocatori ciascuna, vengono divise in Attaccanti e Difensori. I Difensori devono proteggere, durante la partita, delle aree dall'attacco degli avversari per un tempo prefissato;

- TRASPORTO: l'obiettivo è quello di portare a destinazione un carico entro un limite di tempo nonostante gli impedimenti ad opera degli avversari, pena la vittoria di questi ultimi;

- CONQUISTA/TRASPORTO: è una modalità ibrida. Gli attaccanti devono prima conquistare le aree protette dai difensori per poi portare un carico da questa zona a una zona di destinazione;

- CONTROLLO: è una modalità che prevede tre round, in ognuno dei quali le due squadre devono conquistare, l'una contro l'altra, delle aree del territorio.

Continua la lettura
45

Inoltre sono previste due versioni del gioco:

- La versione QUICK PLAY: è quella standard, di base.

-La versione COMPETITIVE: vi si accede solo quando si raggiunge il livello 25 ed è più elaborata rispetto alla precedente. Infatti sono presenti diverse stagioni in cui i giocatori competono tra loro ed è possibile guadagnare Punti Competitivi, necessari per lo sblocco di alcuni oggetti.

55

Ogni personaggio ha diverse caratteristiche: un attacco di base, due abilità di base, un'abilità finale ed eventualmente degli attacchi secondari
- ATTACCO DI BASE: si attiva cliccando il pulsante sinistro;

-ATTACCO SECONDARIO: si attiva cliccando il pulsante destro;

-Le ABILITA' DI BASE si attivano premendo Shift e il tasto E: sono visibili in basso e a destra accanto alle armi ancora disponibili;

-l'ABILITA' FINALE si attiva premendo Q, ma solo dopo aver raggiunto una carica del 100%; la carica è visibile sull'interfaccia in basso e al centro.

In ogni momento, inoltre, è possibile vedere in alto e al centro dell'interfaccia l'obiettivo da raggiungere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

FIFA 17: trucchi per attaccare e difendere

Giochi da tavolo

Come affrontare un'asta per il Fantacalcio

Ogni anno, per gli appassionati di fantacalcio, si ripete una prassi che stabilisce le fondamenta del gioco stesso: l'asta. Questa fase, dalla quale dipenderà l'esito dell'intera stagione, può rivelarsi la più difficile se al gioco partecipano degni...
PC

Come giocare a Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege è un fps dinamico, durante le prime partite però potrebbe spiazzarvi e cogliervi di sorpresa. Questo nuovo episodio del franchise di sparatutto tattici targato Ubisoft, torna con questa nuovo episodio cercando di rinnovare le dinamiche...
PC

Fifa 15: 10 trucchi per vincere

Vuoi vincere in FIFA 15? Devi fare solo una cosa: segnare più gol della squadra avversaria. Per raggiungere questo obiettivo, oltre ad allenarti e avere fortuna, puoi seguire 10 trucchi che ti do nei prossimi paragrafi. Nel calcio, sia virtuale e reale,...
Giochi da tavolo

Come giocare al fantacalcio ad asta

Il calcio è la tua passione? Senti di essere un potenziale mister? C'è un gioco semplice e divertente che ti permette di gestire una squadra di calcio e di sfidare i tuoi amici: il FANTACALCIO. Invita i tuoi amici e sfidali a diventare dei fanta-allenatori....
PlayStation

FUT17: i migliori giocatori della LIGA

FUT17 non è altro che l'abbreviazione di FIFA ULTIMATE TEAM 2017. Come ogni anno EASports ripropone uno dei suoi titoli di punta, ovvero FIFA; gioco di calcio che tutti gli appassionati di gaming sportivo non possono non conoscere e ammirare per i continui...
PlayStation

Come battere i calci d'angolo su Fifa 14 PS4

Gli appassionati di videogiochi sono sempre alla ricerca di nuove tecniche da utilizzare nei loro giochi preferiti, perché variare la propria strategia spesso vuol dire vincere una partita. Per questo motivo, nei prossimi passaggi, vi daremo dei consigli...
PlayStation

Come Giocare A Captain Tsubasa Ps3

Quanto di voi sono cresciuti guardando i cartoni di Holly e Benji che trasmettevano durante i pomeriggi invernali e le mattine d'estate? Questo celebre cartone animato giapponese racconta il gioco del calcio con una prospettiva completamente nuova. Chi,...