Nintendo Switch: come registrare gameplay

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Negli ultimi anni, i videogiochi sono diventati una vera e propria forma d'arte per milioni di appassionati, con la loro capacità di immedesimare il videogiocatore di turno in storie e situazioni degne del miglior film hollywoodiano. Ed è proprio questa la caratteristica che fa, delle esperienze videoludiche, un viaggio degno di essere ricordato e mostrato. Quindi, perché non registrare e condividere i gameplay dei nostri videogiochi preferiti? In questa guida verrà spiegato come registrare i gameplay della nuova nata di casa Nintendo, ovvero, la console Nintendo Switch! La data d'uscita è fissata per il 3 marzo 2017, vediamo di non farci cogliere impreparati ed approfondiamo l'argomento!

25

Occorrente

  • Console Nintendo Switch
  • Connessione ad internet
35

Per prima cosa occorre individuare il pulsante "capture" durante la sessione di gameplay che intendiamo registrare. Questo pulsante dovrebbe offrire diverse funzionalità che saranno svelate, prossimamente, con le future news ma, quello che per ora è certo, è che servirà a registrare i nostri gameplay! Il pulsante si potrà trovare posizionato sotto la croce direzionale, facilmente visibile ed accessibile comodamente.

45

Mediante lo stesso pulsante, oltre alla registrazione del nostro gameplay, sarà possibile la condivisione del video. In questo modo, si potranno rendere partecipi i nostri amici della nostra sessione videoludica registrata. La condivisione è possibile anche per mezzo dei piu noti social network! Una funzionalità, questa, già sperimentata su altre console, che andrà sicurente incontro alle esigenze ed alle necessità della maggior parte dei gamers, soddisfando anche la componente "social" ormai tanto diffusa anche in ambito videoludico.

Continua la lettura
55

Un altro interessante compito del pulsante "capture", è quello di catturare degli screenshot, aggiungendo un'altrettanto utile funzione alla nuova console. Funzione che tornerà utile a tutte quelle persone che vorranno immortalare una particolare situazione o un bel paesaggio. Come i video, anche gli screenshoot potranno essere comdivisi con gli amici, rendendo così completa l'esperienza più "social" che riguarda il mondo videoludico. Ora che sappiamo come registrare i nostri gameplay, non rimane che attendere la data d'uscita e le conseguenti news che accompagneranno l'entrata in scena della nuova creatura di casa Nintendo che, date le interessantissime premesse, sembra proprio che riconfermerà l'innovazione che contraddistingue questa azienda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Nintendo Switch: come fare screenshot

3DS

Come trasferire i dati dal 3DS alla Switch

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

3DS

Come collegare la Nintendo DS a internet

3DS

Come scegliere il Nintendo 3DS

3DS

Nintendo 3DS: giochi di auto

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

3DS

Come soffiare con l'emulatore Nintendo DS