Nintendo Switch: come fare screenshot

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nintendo Switch è la nuovissima console per tutti i videogiochi di Nintendo. Essa viene commercializzata negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone ed in Europa. Nintendo Switch consiste in un semplicissimo tablet con una base ricaricabile che può essere collegata ad ogni tipo di televisione. Lo schermo di Nintendo Switch misura 6 pollici e mezzo ed ha una risoluzione di 1290 pixel x 730. La sua memoria interna comprende 32 GB e può essere estesa utilizzando una semplice scheda di memoria. Nintendo Switch può essere utilizzata seguendo due differenti modalità: come console portatile oppure come console collegata alla televisione di casa. La sua batteria ha una lunga autonomia e per questo motivo può durare diverse ore senza problemi. Se scegliete di usare Nintendo Switch per giocare comodamente a casa vostra avrete il piacere di poter giocare con uno schermo più grande ed inoltre potrete giocare con i vostri amici invece che soltanto individualmente. In questa utilissima guida vi illustro i passaggi da seguire per fare screenshot. Grazie ai miei consigli capirete come procedere per catturare le schermate, e molti altri semplici trucchi. Buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • un dispositivo Nintendo
36

La procedura da seguire per fare screenshot è molto semplice e comprensibile anche senza grandi conoscenze tecniche. Seguite le mie indicazioni e riuscirete senza problemi ad eseguire questa operazione. Prima di tutto premete una volta il pulsante apposito che potete trovare sul Joy Con controller. Potete riconoscere facilmente questo tasto perché presenta la dicitura " Capture ". Eseguite una leggera pressione per poter scattare screenshot e salvare tutte le vostre schermate di gioco.

46

Gli screenshot possono anche venire condivisi con tutti i vostri amici in modalità online. Usando il tasto denominato " Share " quando fate screenshot dei giochi potete avere in più la possibilità di vederli, modificarli e condividerli su tutti i social media, dopo avere aggiunto testi di qualsiasi colore a vostra scelta, ogni dimensione e posizione.

Continua la lettura
56

Esiste anche la possibilità di riuscire ad ottenere i tanto agognati screenshot in un modo diverso: vi basta avviare il gioco ed aprire il task manager. Quando aprite il browser vi appare subito un popup con due immagini tra le quali scegliere quella che volete caricare. A questo punto vi basta soltanto premere il tasto " Home " per sovrascrivere lo screenshot precedente. Questo procedimento può essere usato ogni volta che volete, sempre in qualità HD.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi che gli screenshot non supportano la registrazione dell'audio e video clip

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come trasferire i dati dal 3DS alla Switch

Wii

Wii: i migliori giochi per bambini

PC

Come giocare i titoli di altre console sul PC

XBox

Come condividere screenshot catturati da Xbox One

PlayStation

Red Steel 2: consigli e trucchi

3DS

I migliori giochi 3DS per Nintendo

XBox

Come trovare i cuori di Daedra

PC

Come ottenere stelle nel club Nintendo