NBA2K16: consigli per la modalità carriera
Introduzione
Il videogioco NBA2k16 sostituisce il predecessore NBA2k15, rivelandosi ancora più avvincente e con una grafica migliorata. Il videogioco si presenta ricco di statistiche, schemi di gioco, skills e squadre di giocatori scelte da tutto il mondo. Il nuovo gioco, presente in America del Nord dal 25 settembre 2015, è arrivato in Italia il 29 Settembre 2015 con accesso anticipato di 4 giorni per le persone che preordinavano una copia. L'elevata sofisticatezza del gioco rende necessarie alcune tecniche avanzate di gioco.
Vediamo dunque, con questa guida, alcuni consigli per la modalità carriera in NBA2k16.
Occorrente
- Copia originale del gioco NBA2K16
- Piattaforma di gioco (Xbox, Play Station o computer Windows)
Inizio
Per avere successo in modalità carriera del videogioco NBA2k16 partite dalla High School. Dovrete creare il vostro giocatore, senza alcuna possibilità di personalizzarlo, e vi verrà assegnato dal sistema il nome "Freq". Scegliete una delle tre High School dove disputerete tre partite con gli avversari locali e poi scegliete uno dei dieci college a vostra disposizione. Le partite per alcuni sembreranno molto brevi in modalità carriera. Per altri risulteranno invece stimolanti perché vi permetteranno di assistere anche a tensioni e piccoli litigi.
Primo anno di carriera
In modalità carriera avrete modo di conoscere anche il vostro allenatore quale GM per il primo anno di nome Dom Pagnotti, italo-americano. Molti eventi influenzeranno la vita di Freq e dovrete essere bravi a saper cogliere i momenti. Dopo il primo anno scegliete se abbandonare la scuola o partecipare al Draft. State accorti nella scelta perché l'esperienza si fa nel tempo: se scegliete il Draft magari non capite cosa sta accadendo e all'improvviso sarete scelti in una squadra come per magia. Non scoraggiatevi se perderete le prime partite in modalità carriera, capita a tutti. Non avete ancora la stoffa del campione e vi servirà un po di allenamento.
Continuo carriera
Passata sia la carriera scolastica che il primo anno di NBA2k16 troverete un luogo più familiare dove giocare. Qui potrete gestire contatti, eventi organizzati dagli sponsor, allenarvi e passare del tempo con i compagni. Il piccolo difetto della modalità carriera è il gioco passivo. Ci saranno molte liti e tensioni che si metteranno in mezzo alla partita da giocare. La modalità carriera, però, è il modo più efficace per imparare a giocare.
Per i primi incontri farete fatica a vincere le partite. Un modo per risolvere le vostre sconfitte è quello di partecipare a sessioni di gioco online con altri giocatori del vostro stesso livello.
Conclusioni
La modalità di carriera di NBA 2K16 è migliorata di molto rispetto alla sua precedente versione infatti è molto più dinamica, meglio strutturata e sicuramente con una grafica superiore. La story-line è davvero avvincente soprattutto per gli amanti di questo videogame. In conclusione i consigli che potete seguire sono i seguenti: fare sempre gli allenamenti, anche se a volte può sembrare monotono, gli allenamenti sono il modo migliore per fare pratica, conquistare un posto da titolare nella squadre e quindi di conseguenza avere più tempo da giocare durante la partita; cercate di giocare di squadra e di ricevere un voto totale alto, non guardate le statistiche individuali ma pensate a portare la squadra alla vittoria, in modo da poter guadagnare più punti esperienza; ponderate sempre le vostre risposte nelle interviste perché possono avere influenza sul rapporto con i vostri compagni, la squadra e il team.Se seguirete questi consigli sicuramente riuscirete a diventare dei giocatori esperti con un po' di pratica, e magari vincere l'anello con la vostra squadra preferita.Se volete approfondire questo argomento, in descrizione sono presenti numerosi link con altri consigli per questa fantastica modalità. Vi è anche un video che spiega come creare il proprio personaggio all'inizio. Spero la guida sia stata utile buon gioco!
Guarda il video
Consigli
- Eseguite tutti gli allenamenti e prima di incominciare provate i tutorial